Pesce persico gratinato al forno: secondo light gustoso

E’ sempre importante riuscire ad avere un’alimentazione sana ed equilibrata, ma il più delle volte ci lasciamo prendere da qualche peccato di gola che può essere fatale per la nostra dieta. Per non rinunciare però al gusto, mangiando sempre in modo sano, ecco che vi proponiamo una nuova ricetta light davvero molto gustosa. Si tratta questa volta di un secondo piatto che potete preparare in poco tempo e non rinunciare al sapore del buon cibo.

Spazio quindi ad un ottimo pesce persico gratinato in forno. E’ infatti sempre consigliabile cucinare i vostri piatti in forno, questo insomma vi permetterà di mangiare con gusto, ma soprattutto in modo sano senza ingrassare. Per il pesce persico gratinato in forno abbiamo bisogno di tali ingredienti: 600 grammi di filetto di persico, 150 grammi di pane grattugiato, un ciuffo di prezzemolo, 70 ml di vino bianco, due spicchi di aglio, due cucchiai di olio extravergine d’oliva, sale e pepe.

Il primo passo da fare per preaprare uno squisito pesce persico gratinato al forno è versare sul pesce un filo d’olio e poi lo impanate con un composto di agli, prezzemolo, pane grattugiato, sale e pepe che preparerete in precedenza. Fatto ciò prendete il pesce persico impanato e lo ponete in una teglia con un filo d’olio. Qui versate poi del vino bianco sui filetti e li lasciate cuocere nel forno, precedentemente riscaldato, per circa dieci minuti ad una temperatura di 180 gradi. Il piatto è pronto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *