Via alle maniglie dell’amore in tre mosse

Non esiste una stagione ideale per decidere di eliminare il grasso in eccesso che si posiziona sui nostri fianchi. Le classiche maniglie dell’amore costituiscono uno dei problemi principali per gli uomini e le donne. Insomma nessuno ama avere una sorta di salvagente incorporato e il più delle volte questo problema è sinonimo di insoddisfazione e di tristezza.

Cosa fare allora per tentare di far sparire le maniglie dell’amore? Bisogna affidarsi ad un mix di esercizi fisici mirati e sopratutto ad un’alimentazione corretta, senza quest’ultima infatti i risultati saranno sempre negativi.

Sono tre le mosse principali che potete mettere in atto al fine di eliminare queste fastidiose maniglie dell’amore. Gli esercizi fisici più comuni sono il twist crunch, le rotazioni del tronco e le oscillazioni degli arti inferiori.

Il primo esercizio fa lavorare soprattutto gli addominali obliqui, è da questo punto che poi si inizieranno a vedere dei risultati. Alternando quindi gli esercizi fisici per gli addominali obliqui alla rotazione del busto, senza però muovere il bacino, i grassi posizionati sui nostri fianchi inizieranno pian piano a sciogliersi, rafforzando invece i muscoli. Le oscillazioni degli arti inferiori ci aiutano invece a rinforzare i muscoli della schiena, provando in questo modo a migliorare anche la postura.

Non deve però mancare come detto in precedenza un’alimentazione sana. Si darà spazio ai vegetali, alla frutta, ai legumi, al pesce e alle carni magre, mentre dovrà essere ridotto il consumo di zuccheri, sale e latticini. Evitare alcolici e bevande gassate e sostituire la farina bianca con quella integrale. Poche mosse per eliminare definitivamente le maniglie dell’amore.

2 thoughts on “Via alle maniglie dell’amore in tre mosse

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *