La ginnastica per le maniglie dell’amore

Comunemente vengono chiamate maniglie dell’amore, ma ci riferiamo a quei cuscinetti che si formano sui fianchi e che riescono a rovinare la linea della donna ma anche dell’uomo. Si tratta di una forma di grasso che si va a formare molto lentamente, ed è altrettanto difficile mandarla via. Ci vuole pazienza e costanza e ovviamente gli esercizi giusti per eliminare le tanto odiate maniglie dell’amore. Gli esperti hanno messo a punto la cosiddetta ginnastica per le maniglie dell’amore, semplici e pochi esercizi per tornare in forma in poco tempo. Vediamo di cosa si tratta.

Esercizi per le maniglie dell’amore

Svolgere questi esercizi non richiede molto tempo al giorno, basta anche mezz’ora per assottigliare il punto vita e ritrovare la forma fisica persa.

  1. Anzitutto bisogna riscaldarsi, per farlo basta camminare per ben 5 minuti a passsi molto lunghi.
  2. Successivamente mettere le mani incrociate dietro la testa, sempre camminando a passi lunghi e ruotando il busto a destra e sinistra. Continuare questo movimento per almeno 2 minuti.
  3. Continua a camminare, inclinando il busto a destra e a sinistra. Questo esercizi deve durare almeno 2 minuti.
  4. In piedi, con le gambe divaricate, porta la mano destra sul piede sinistro e viceversa. Esegui l’esercizio per un totale di 3 serie da 20 flessioni.
  5. Sempre in piedi e a gambe divaricate, fletti il busto in avanto e ruotalo a destra e sinistra. Ripeti questo esercizio per  2 serie da 10 rotazioni.
  6. In piedi con le gambe divaricate, e mani incrociate dietro la nuca, fletti il busto in avanti e piegalo prima a destra e poi a sinistra, Ripeti per 3 serie da 10 movimenti.
  7. Distesa supina, solleva il busto di 10 cm e ruotalo a destra e sinistra. Fai 3 serie da 10 movimenti.
  8. Sempre supina, piega le gambe e falle ruotare prima a destra e poi a sinistra. Svolgi 3 serie da 10 torsioni.
  9. Stesa  a pancia in giù, porta gambe e braccia verso  il lato destro e poi quello sinistro. Fai 3 serie da 10 esercizi.
  10. Per ultimo esercizio,in piedi con gambe divaricate,porta la mano destra sul quadricipite posteriore sinistro e viceversa. Fai 3 serie da 10 movimenti.

Gli esercizi per combattere le maniglie dell’amore, non sono molto complessi, anzi si svolgono con molta facilità e in poco tempo. Dedica solo mezz’ora al giorno per un mese e vedrai che riuscirai a ridurre le maniglie di 2 cm.Basta solo un pò di pazienza e costanza e noterete fin dal primo mese i risultati.

 Leggi anche 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *