Una pancia tonica

La “pancetta“, in molti casi, è dovuta ad una muscolatura poco tonica; risolvere il problema è semplicissimo: basta dedicare 5 minuti al giorno (tutti i giorni), eseguendo gli esercizi che ti proponiamo.

  • Distesa a terra, con la schiena e i glutei ben aderenti al suolo, con le braccia lungo il corpo, muovi le gambe come se stessi andando in bicicletta, pedalando prima in un senso, poi nell’altro. Ripeti la pedalata 30 volte in ogni senso.
  • Sempre distesa, con le mani dietro la nuca, lo sguardo davanti a te, il mento vicino al collo, piega le gambe posandole sul lato destro. Solleva leggermente le spalle e poi ritornaa terra; ripeti l’esercizio sull’altro lato; esegui l’esercizio 10 volte.
  • Procurati una sedia; seduta, poggia la schiena allo schienale. Tenendoti con le mani alla base della sedia, allunga le gambe e piega le ginocchia, portandole verso la spalla sinistra. Poi allunga le gambe, piega ancora le ginocchia e portale verso la spalla destra. Ripeti l’esercizio 20 volte.
  • In piedi, tieni in mano un peso da 1,5 kg e solleva le braccia all’altezza delle spalle. Piega il braccio destro verso il petto; gira il busto verso sinistra, tenendo ferma la parte del corpo al di sotto della vita. Torna nella posizione di partenza  e ripeti l’esercizio dall’altra parte. Esegui 20 volte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *