Perdi peso con la VolleyBall

\

Oggi vogliamo parlarvi di un tipo di ginnastica che si svolge con la tipica palla da volley, quindi una palla abbastanza leggera, che con i movimenti giusti è in grado il corpo, sopratutto nei punti più difficili, ovvero cosce e addome.

Esercizi

1)Per prima cosa, è bene riscaldare i muscoli nel modo correttao, quindi in piedi con la palla in mano, tira la palla di 6,8 cm e rincorrila per afferrarla. Questo esercizio è da eseguire per una decina di volte.

2) Sempre in piedi, con la palla tra le mani, divarica le gambe alla larghezza delle spalle e poi abbassati  e tocca terra con la palla, poi ti rialzi e torna in piedi. Questo esercizio va eseguito per 10 volte.

3)In piedi e gambe flesse  divaricate, lancia la palla in alto e riprendila al volo. Svolgi due serie da 10 lanci.

4)In  piedi, fai rimbalzare con forza la palla a terra e poi passaci sotto ad ogni rimbalzo. Fai 10 rimbalzi .

5)In piedi con la palla tra le mani, fai passare la palla tra le gambe, e fai un movimento tipo otto. Di questo esercizio fai 3 serie da 20 movimenti.

6)Sempre in piedi con la palla nella mano sinistra, porta la palla dietro la schiena, la afferri con la mano destra e la porti in avanti. Ripeti la sequenza da un lato all’altro per almeno 20 volte.

7)Per tonificare gli addominali, fai questo  esercizio; Mettiti seduta, con le mani a terra dietro il bacino,le ginocchia flesse e i piedi appoggiati sulla palla. Fai rotolare la palla prima stendendo le gambe e poi tornando alla posizione di partenza. Di questo esercizio, svolgi tre serie da 6 movimenti.

8)Per concludere gli esercizi, sdraiati a terra a pancia in giù. Metti il pallone tra le caviglie e portalo verso i glutei. Fai 3 serie da 15 movimenti.

Con questi esercizi, si tonificano i punti più difficili del nostro corpo, ovvero addome e glutei.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *