I trucchi per dimagrire

xdimagrire-3.jpg.pagespeed.ic.880EBeRjlh

Perdere peso può essere davvero facile, molto più di quello che credi, la cosa importante e fondamentale è conoscere e applicare dei piccoli trucchetti che possono aiutarti a ritrovare la forma e a eliminare i chili di troppo senza dover per forza seguire una dieta rigida e difficile. Sono tantissime infatti le piccole abitudini che possono portarti a mettere su oltre due o tre chili l’anno, senza che te ne accorgi facendoti apparire sempre più tonda e con rotolini di grasso.

Vediamo dunque le regole per mantenere la linea tutto l’anno dimagrire e rimanere in forma con poche semplici mosse:

1. Mangia ogni cosa ma fai attenzione alle quantità
Il primo consiglio è soprattutto quello di cercare di mangiare un po’ di tutto, senza dover rinunciare a nulla ma semplicemente andando a controllare le quantità. Ad esempio 80 grammi di pasta, meglio se del tipo integrale, sono perfetti per un pasto completo, meglio se conditi con delle verdure, se hai ancora fame poi non mangiare pane ma delle verdure cotte, condite solamente con dell’olio e il limone.

2. Usa il latte scremato
Il latte scremato è molto meglio rispetto a quello intero per la colazione, in questro modo potrai risparmiare parecchie calorie.

3. Scegli un happy hour light
Fai attenzione all’happy hour che spesso è ricco di calorie. Per non ingrassare preferisci alle patatine un pinzimonio o dei sottaceti, che saziano ed hanno scarse calorie.

4. Mangiare in compagnia ti fa ingrassare
Mangiare in compagnia può essere divertente ma fa ingrassare. Per la pausa pranzo perciò preferisci di consumare un pasto con poche calorie e leggero che ti porti da casa, senza uscire al bar.

5. Attenta agli snack
Fai molta attenzione alle macchinette che distribuiscono snack i quali sono spesso poco sani e molto calorici: per la merenda che fai in ufficio invece porta da casa un frutto o mangia una piccola coppetta di gelato alla frutta.

6. Scegli i condimenti light
Uno degli sbagli maggiori in cui si cade quando si è a dieta sono i condimenti pesanti perciò fate sempre attenzione a salse e salsine che, anche quando sembrano leggere, forniscono calorie che fanno ingrassare. A casa puoi preparare delle ottime salse light con dello yogurt e con le spezie, ottenendo zero calorie, ma tantissimo gusto.

7. Per il sugo usa il soffritto light
Quando cucini la pasta prepara sempre un soffritto light che dà più sapore al tuo sugo ma con molte meno calorie.

8. Cucina dolci leggeri e gustosi
Non dire addio ai dolci ma impara a preparare dei dolci light con pochissime calorie e tanto gusto.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *