I mantra ti aiutano nella dieta

Hai appena deciso di metterti a dieta e già ti senti depressa e sfiduciata. Lo sappiamo che, iniziare una dieta è sempre difficile, soprattutto quando si rimane di più a casa e si ha spesso la tentazione di spizzicare qualcosa. Un aiuto in questo caso può arrivare dai mantra. Si tratta di alcuni concetti chiave che dovrai ripeterti mentalmente e che ti serviranno come supporto per affrontare al meglio la tua dieta.

Il “mantra” è una parola oppure una frase che viene ripetuta in continuazione a mente per aiutarti a superare delle difficoltà oppure ad affrontare meglio la realtà che ti si presenta davanti. Puoi recitarle oppure cantarle mentalmente e sono uno strumento di miglioramento che potrà darti una mano per raggiungere l’agognato traguardo di perdere quei chili di troppo.

I mantra per dimagrire

1) Lavora sulla tua autostima: L’autostima è fondamentale per far andare a buon fine la tua dieta perciò ripeti il mantra “Ho deciso di mettermi a dieta per me e per sentirmi meglio con il mio corpo”

2) Lavora sulla tua presa di coscienza: Capire perché vuoi dimagrire ti aiuterà ad essere più forte e ad affrontare con il sorriso le rinunce. Ripeti il mantra “Seguo questa dieta per…” e la motivazione per cui lo fai.

3) Lavora sulla tua positività: Quando inizi una dieta cerca di essere positiva, sorridi e sentiti piena di entusiasmo ed energia. Per farlo ripeti il mantra “Ho scelto io di seguire una dieta, non è una punizione o un sacrificio, lo faccio per migliorarmi”

4) Lavora sulla tua pazienza: Non avere fretta di ottenere subito i risultati sperati. Di certo ci vorrà tempo quindi non demoralizzarti se all’inizio non perdi subito peso. Per aiutarti ripeti il mantra “Non ho perso peso, ma presto andrà meglio. Mi sento già più leggera!”

5) Lavora sull’amore per te: Sentiti sempre bella, e cura il tuo piacere. Anche se sei sola cucina sempre qualcosa di buono, apparecchia la tavola con cura e mangia un piatto light. Ripeti il mantra “Mangio con piacere e sono felice di ciò che ho nel piatto”

8) Lavora sulla troppa golosità: Ti piacciono i dolci e i piatti più calorici, perciò soffri perché non puoi mangiarne. Non devi per forza privartene, ma ogni tanto concediti un bel dolce light per premiarti. Mentre lo gusti ripeti il mantra “Oggi mi offro un dolce che gusterò per ricompensarmi”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *