Le idee migliori per un pasto veloce, ma super light

Stai seguendo una dieta dimagrante, ma hai davvero pochissimo tempo per preparare da mangiare. Capiamo la difficoltà, fra il lavoro, la palestra, la famiglia e la gestione della casa, nel cucinare la cena o il pranzo per tempo e creare anche piatti light e dietetici.

Abbiamo pensato ad una serie di alternative per creare piatti light ma che siano anche semplici e velocissimi da preparare. In questo modo non cadrai in tentazione preparando piatti ricchi di grassi e di calorie, seguirai la tua dieta dimagrante e riuscirai a far mangiare tutta la tua famiglia in modo sano senza scapicollarti.

Le idee per un pasto veloce e light

Le nostre idee per un pasto veloce e light ti permetteranno di non cadere in tentazione preparando piatti ricchi di grassi e di calorie, seguire la tua dieta dimagrante e far mangiare tutta la tua famiglia in modo sano senza scapicollarti.

I cibi surgelati: solitamente nelle diete vengono sconsigliati i piatti pronti surgelati perché sono ricchi di sodio e di additivi, ma esistono anche moltissimi cibi surgelati che sono buoni, light e ricchi di sali minerali e fibre. Ad esempio i bastoncini di pesce o i filetti, da mettere in forno appena arrivati a casa e da cuocere nel giro di pochi minuti. Caldi e fragranti vi permetteranno di far mangiare anche il pesce ai vostri bimbi e di mantenere la linea.

Le mega insalatone: Le insalatone sono una soluzione ottima quando non sai cosa preparare per cena e soprattutto hai pochissimo tempo a disposizione. Prendi una ciotola e dentro versaci insalata mista, mais, pomodoro, olive nere e tonno. Puoi anche preparare un’insalata di pollo che è super light e buonissima.

La Pasta sfoglia: Un bello sformato è l’ideale per mangiare verdure e creare un piatto unico. Metti la pasta sfoglia in una teglia, poi farciscila come preferisci scegliendo fra gli ortaggi che hai in casa, come broccoletti, spinaci, ricotta, prosciutto crudo, zucchine, tonno o pomodori. Poi porta in tavola la torta salata tagliata a spicchi per far felice tutta la famiglia.

I Panini dietetici: il panino può essere anche light e al tempo stesso buonissimo. Opta per questa soluzione quando hai i minuti contati. Taglia qualche fetta di pane integrale e farciscilo con insalata, tonno, pomodoro, ma anche salmone affumicato e rughetta, bresaola e prosciutto crudo.  Un pasto gustoso, che sazia e che si prepara in qualche secondo.

Le Zuppe: Le zuppe sono un alimento perfetto per le donne che vanno sempre di fretta. Si preparano la mattina o la sera prima e si riscaldano pochi minuti prima della cena. Sono buone quelle a base di farro oppure con fagioli e peperoncino, patate e lenticchie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *