I migliori alimenti contro la ritenzione idrica

Per combattere la cellulite e la ritenzione idrica la cosa migliore è inserire nel menu alcuni dei migliori alimenti contro la ritenzione idrica.

Basta seguire una dieta ipocalorica e consumare i cibi che possono aiutarci ad eliminare il ristagno di liquidi che ci gonfiano non solo nella zona delle gambe e del lato B, ma anche nella pancia e nei fianchi.

Gli alimenti per combattere la ritenzione idrica

Vediamo dunque quali sono gli alimenti per sconfiggere al meglio la ritenzione idrica e apparire snelle e in forma.

Il Fico: Il fico ha tantissime virtù, infatti è nutriente, si digerisce molto facilmente, è un lassativo e soprattutto un diuretico. IL fico inoltre è ricco di calcio, di magnesio, di vitamine A, B1, B2 e C. Il fico è un frutto molto dolce e gustosissimo che riempe lo stomaco e si può mangiare a colazione oppure a merenda per sentirsi subito sazi e pieni.

La Pesca: La pesca disseta e sazie, ha delle potentissime proprietà diuretiche e altamente lassative, permette in più di attivare la digestione e facilitare il transito intestinale. Questo frutto è ricco di acqua in quanto ne possiede circa il 90% ed ha pochissime calorie, solo 40 Kcal ogni 100 g. Dunque puoi mangiarne davvero in abbondanza per dimagrire, fare il pieno di fibre ( circa 1,5 g ogni 100 g), calmare la fame e sentirsi subito leggeri e sazi.

Il Melone: fra la frutta una delle migliori per combattere ritenzione idrica e cellulite, troviamo il melone. Questa frutta svolge un’azione diuretica e aiuta la digestione. Inoltre il melone è ricco d’acqua, ne ha oltre il 92%, poi è povero di calorie (ne possiede 30 Kcal ogni 100 g) ed è dolcissimo pur avendo davvero pochissimi zuccheri (circa 7 g ogni 100 g). Infine il melone è amico della bellezza e della tintarella perché ricco di antiossidanti come ad esempio il carotene, la vitamina C, tanti  minerali (per esempio il potassio) e moltissime fibre

L’ananas: un’altro aiuto contro la ritenzione idrica arriva dall’ananas, un frutto zuccherino e buonissimo, povero di calorie e conosciuto come un potentissimo brucia grassi in grado di riattivare il metabolismo e aiutarci a perdere peso. L’ananas possiede grandi proprietà diuretiche e altamente disintossicanti, inoltre è ricco di potassio, di acido citrico, come pure di vitamine A, B e C.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *