Collegati con noi

Le pizze che puoi mangiare anche a dieta

Le pizze che puoi mangiare anche a dieta

pizza

Alzi la mano chi almeno una volta nella vita a dieta non ha desiderato ardentemente mangiare una bella pizza. La pizza, di solito non viene considerata una fra i cibi dietetici e viene eliminata dalle diete perchè causa gonfiore addominale, però questo non significa che tutte le pizze non possono essere assaporate quando si è a dieta, questo perchè non tutte le pizze sono uguali. Si proprio così ci sono alcune pizze più leggere che puoi mangiare anche quando vuoi perdere qualche chilo e che puoi inserire in un regime alimentare ipocalorico. cerchiamo dunque di scoprire insieme le pizze light da mangiare a dieta.

Le pizze da mangiare quando sei a dieta

La pizza è innanzitutto un ottimo sostituto della cena oppure del pranzo ed è un alimento che è concesso in questo modo anche alle persone che sono a dieta. Per rendere le tue pizze light sarà necessario rendere leggera non tanto la base quanto più di tutto il condimento, che dovrà essere ultra light.

Ma quali sono le pizze concesse quando sei a dieta? Scopriamole insieme:

Le pizze light per la dieta

La Pizza Marinara: una pizza piccola da circa 150 grammi apporta calorie pari a 360 kcal, invece una pizza media da circa 200 grammi ha un apporto di 480 kcal.

La Pizza all’ortolana: una pizza piccola da circa 150 grammi apporta calorie pari a 390 kcal, mentre una pizza media di 200 grammi ha circa 520 kcal.

La Pizza margherita: una pizza piccola da circa 150 grammi apporta circa 406.5 kcal, mentre una pizza media da circa 200 grammi ha un apporto di 542 kcal.

In realtà si possono anche scegliere diverse varianti, come per esempio la capricciosa oppure la pizza alle 4 stagioni. Per ridurre al massimo le calorie basterà non far mettere la mozzarella sulla pizza! In questo modo la tua pizza sarà più leggera, ma anche più digeribile ed eviterai dopo aver mangiato di avere sempre la pancia gonfia. Infine la cosa migliore sarebbe mangiare una pizza preparata con della farina integrale. Infatti le fibre, permettono di assimilare meno zuccheri ma anche meno grassi durante tutto il pasto.

Ti è piaciuto l'articolo? Dai un voto!
[Totale: 37 Media: 3]

Lascia un commento

Termini di ricerca:

  • pizze leggere
  • pizze light
  • pizza più leggera
  • pizze più leggere
  • pizza ipocalorica
  • quale la pizza piu leggera
  • la pizza più leggera
  • pizze ipocaloriche
  • le pizze più leggere
  • pizze con poche calorie

Non perderti questi consigli