Come dimagrire con una tazza di tè

Sebbene le proprietà del tè siano ben note, c’è ancora chi si chiede se e come sia davvero possibile dimagrire con una tazza di tè. Il consumo abituale di questa bevanda offre notevoli benefici per la salute, tra cui la perdita di peso.

Come dimagrire con una tazza di tè- foto dimagrirecongusto.com

Esistono diversi tipi di tè, ciascuno con specifiche sostanze snellenti per svegliare il metabolismo, inibire l’assorbimento dei nutrienti che stimolano l’accumulo di grasso o favorire la depurazione e lo smaltimento delle scorie.

Quale tè scegliere per dimagrire

Numerosi studi scientifici hanno dimostrato che il consumo di tè, soprattutto nella variante tè verde, agevola la perdita di peso. Per ottenere dei risultati soddisfacenti è essenziale conoscere le varietà di tè e scegliere quello più adatto sulla base di efficacia e gusti personali:

  • Tè bianco – Si tratta di un tipo di tè che nasce dalle foglie ricoperte di una coltre argentata della pianta Carmelia Sinensis. Il tè bianco è una bevanda di colore giallo pallido ricca di antiossidanti anti-invecchiamento, un infuso in grado di accelerare il metabolismo e quindi ridurre il grasso in eccesso.
  • Tè verde – Viene considerato il miglior dimagrante di genere. Il tè verde agisce per dissolvere i grassi, stimolare il metabolismo, favorire la diuresi e combattere la cellulite e attenuare il senso di fame.
  • Tè rosso africano – Questo tè è molto diffuso in Sudafrica e si chiama Rooibos. L’assenza di caffeina lo qualifica come un non tè, ma è ricco di vitamina C, sali minerali e flavonoidi. Il suo fitocomplesso conferisce alla bevanda un potere antiossidante e una capacità inibitoria su gli enzimi responsabili delle digestione dei grassi, limitandone l’assorbimento.
  • Tè di equiseto – Si tratta di una bevanda ricavata da una pianta dalle proprietà diuretiche, utili per eliminare le scorie metaboliche e la ritenzione idrica, nonché la cellulite.
  • Tè pu-erch – Questo tè cinese, originario della zona dello Yunnan, ha conquistato la fama di potente gruciagrassi, acceleratore del metabolismo e regolatore dei livello di colesterolo.

Una volta individuata la qualità di tè più adatta alle specifiche esigenze è essenziale includerlo nella routine quotidiana, magari inserendo una buona tazza di tè al mattino, al pomeriggio e alla sera. Ma attenzione, solo non aggiungendo latte o zucchero, è possibile dimagrire con il tè!

Migliori tè

Non tutti i tè sono uguali e l’efficacia dimagrante dipende tanto dalla qualità quanto dall’impegno quotidiano.

Scopriamo insieme i migliori tè su Amazon, quelli premiati dai consumatori.

Rooibos Tè Biologico - Tè Rosso Da Afrique Du Sud Organico - Tisane Di Sfusa Foglia Rooibos Tè Biologico - Il Tè Rosso Da Afrique Du Sud Organico - Tisane Di Sfusa Foglia Roibos
  • Conosciuto come Redbush nel Regno Unito, il rooibos è un intenso infuso rosso con un delicato sapore fruttato e una consistenza rinfrescante alle erbe.
  • Sapevi che il rooibos non è ottenuto da piante del tè? Si tratta di un cultivar del Sud Africa, coltivato solo in quel paese, il cui clima produce una bevanda naturalmente vellutata anche se lasciata in infusione molto a lungo.
  • Questo rooibos è naturalmente privo di caffeina e interamente biologico. Valley of Tea lo importa da fornitori selezionati nel Sud Africa, garantendo la massima qualità.
  • Anche se il rooibos si abbina splendidamente a sapori fruttati, di noci e di erbe, questo specifico infuso è puro rooibos biologico senza aromi aggiunti.
  • Il suo aroma delicato e l’assenza di caffeina ne fanno l’infuso perfetto da gustare la sera, per rilassarsi dopo una lunga giornata.
VAHDAM, Foglie Di Tè Verde Da Himalayan, 100g (50 tazze) | Il Thè Verde
  • Foglie Di Tè Verde Da Himalayan, 100g (50 tazze)
  • Foglie Di Tè Verde Da Himalayan, 100g (50 tazze)
  • Foglie Di Tè Verde Da Himalayan, 100g (50 tazze)
  • Foglie Di Tè Verde Da Himalayan, 100g (50 tazze)
  • Foglie Di Tè Verde Da Himalayan, 100g (50 tazze)
VAHDAM, Tè bianco imperiale dell’Himalaya in foglie – Il tè più sano al mondo, ricco di POTENTI ANTIOSSIDANTI, raccolto fresco a mano nel da piantagioni di alta quota, floreale e invitante, 25 Tazze
  • IL TIPO DI TÈ PIÙ SALUTO DEL MONDO - Il tè bianco dell'Himalaya contiene la quantità più elevata di antiossidanti e flavonoidi, più del tè verde, del tè nero o del tè Oolong. Il tè contiene caffeina molto bassa e può essere consumato in qualsiasi momento della giornata. Coltivato in piccolissime quantità esclusivamente per Vahdam Teas, un tè che vale la pena assaggiare. A differenza delle bustine di tè bianco o del tè bianco , questo tè bianco sfuso è il tipo di tè più sano e fa un otti
  • IL REGALO PERFETTO PER CHI AMI - Non c'è miglior regalo del benessere. Dona a chi ami i tè più ricercati, direttamente dalle migliori piantagioni in India. Perfetti come idea regalo per compleanni e anniversari grazie alla confezione regalo curata nei minimi dettagli.
  • AROMA FLOREALE ARRICCHITO & GUSTO DELIZIOSO - Sapore floreale unico con un aroma squisito e un retrogusto dolce. Un tè bianco che è estremamente sano ed è un piacere da bere tutti i giorni. Bevi 2-3 tazze ogni giorno per uno stile di vita trasformato. Nessun sapore aggiunto. Solo foglie di tè naturali al 100%.
  • MARCHIO NEUTRO IN PLASTICA E CARBONIO - Fondato in India da un imprenditore quarta generazione di 28 anni, siamo ora orgogliosi di essere un marchio certificato Carbon Neutral e Plastic-Neutral. Misuriamo la nostra impronta globale di carbonio e plastica e la compensiamo attraverso i nostri investimenti in iniziative di sostenibilità ambientale in India.
  • COMMERCIO ETICO, DIRETTO E FAIR - Il nostro innovativo modello di catena di approvvigionamento ti assicura di avere i tè più freschi ei nostri agricoltori ottengono un prezzo migliore per i loro prodotti. Come parte della nostra campagna sociale TEAch Me, l'1% delle nostre entrate viene reindirizzato verso l'educazione dei figli dei nostri coltivatori.
VAHDAM, Tè assortito in foglie sfuse - 10 TASTI, 50 PORZIONI - Tè nero, tè verde, tè Oolong, tè Chai, tè bianco | Varietà del tè | Tè caldo, ghiacciato, Kombucha | Regalo del campionatore del tè sfuso
  • 10 REGALO REGALO ESCLUSIVO PER IL TÈ DI FOGLIE | 50 PORZIONI - Tè sfuso assortiti di tè nero Darjeeling quotidiano, tè esotici Assam, tè nero agli agrumi Earl Grey, tè originale Masala Chai dell'India, tè cardamomo chai, tè verde disintossicante all'Himalaya, tisana alla turchina tisana, tè bianco di montagna blu, alta Tè Oolong Mountain Darjeeling e tè verde dell'Himalaya.
  • GIARDINO TÈ FRESCHI SOURCED DIRETTAMENTE - Le foglie di tè sono sigillate sottovuoto e confezionate entro 24-72 ore dalla raccolta per offrirti tè fresco al Garden con il miglior aroma e gusto, e la certezza di un prezzo veramente etico, equo e solidale per gli agricoltori. A differenza di una confezione regalo per il tè, è un ottimo set da tè che contiene foglie sciolte di tè verde, foglie sciolte di tè nero, foglie sfuse di tè oolong, foglie sciolte di tè bianco, tè alle erbe e tè chai. Vadham
  • Un tè etico e solidale (per davvero, non certificato) - Eliminando tutti gli intermediari e sfruttando al meglio la tecnologia, Vahdam Teas sta rivoluzionando un'industria antica 200 anni, rendendo disponibili i migliori tè ai clienti di tutto il mondo. Un processo che aiuta ogni contadino a vendere i propri prodotti a un prezzo migliore
  • è freschissimi, direttamente dalla fonte. Senza intermediari. Grazie alla sede in India, i tè Vahdam sono lavorati direttamente dalle piantagioni, entro 24-72 dalla raccolta, per poi essere spediti in più di 75 paesi al mondo. Il nostro obiettivo è quello di creare il primo marchio del settore a integrazione verticale
  • Rimborso garantito al 100% - Se per un qualsiasi motivo non fossi soddisfatto del tè, ti garantiremo un RIMBORSO PARI AL 100% DELL'ACQUISTO, senza alcun problema
VAHDAM, Original English Breakfast Foglie di tè nero (più di 200 tazze) FORTE, RICCO E AROMATICO foglia sciolta del tè nero più fine del mondo- Birra calda, tè freddo, tè Kombucha, GRADO FTGFOP1, 340g
  • FOGLIE DI TÈ NERO FORTE, GRASSO E SAPORE - Un tè inglese LONG LEAF a liquore robusto, ricco e aromatico, brillante, proveniente direttamente da piantagioni di tè ad alta quota in India. Un delizioso tè nero con caffeina per dare il via alle tue mattine ogni giorno. Tè 100% puro non miscelato a singola regione. A differenza dei tè neri, come il tè per la colazione irlandese, il tè per la colazione scozzese o il tè per la colazione inglese decaffeinato, questo tè nero sfuso foglia, il tè sfuso può
  • IL REGALO PERFETTO PER CHI AMI - Non c'è miglior regalo del benessere. Dona a chi ami i tè più ricercati, direttamente dalle migliori piantagioni in India. Perfetti come idea regalo per compleanni e anniversari grazie alla confezione regalo curata nei minimi dettagli.
  • 200+ TAZZE DI TÈ DA COLAZIONE ORIGINALE - Ogni bustina da 340g Produce oltre 200 tazze di tè che possono essere servite con o senza latte e zucchero. Inoltre, prepara deliziosi tè freddo e tè Kombucha. Scopri il gusto di un tè per la colazione originale.
  • MARCHIO NEUTRO IN PLASTICA E CARBONIO - Fondato in India da un imprenditore quarta generazione di 28 anni, siamo ora orgogliosi di essere un marchio certificato Carbon Neutral e Plastic-Neutral. Misuriamo la nostra impronta globale di carbonio e plastica e la compensiamo attraverso i nostri investimenti in iniziative di sostenibilità ambientale in India.
  • COMMERCIO ETICO, DIRETTO E FAIR - Il nostro innovativo modello di catena di approvvigionamento ti assicura di avere i tè più freschi e i nostri agricoltori ottengono un prezzo migliore per i loro prodotti. Come parte della nostra campagna sociale TEAch Me, l'1% delle nostre entrate viene reindirizzato verso l'educazione dei figli dei nostri coltivatori.
VAHDAM, Tés surtidos para regalo, 8 sabores, 40 bolsitas de té | Té Negro, Té Verde, Té Oolong, Chai | Ingredientes 100% naturales | Infusiones Surtidas de Té de Regalo | Regalo para hombres y mujeres
  • SET DI LUXURY TEA - Este regalo contiene 8 tés exclusivos en forma de bolsitas de té piramidales de 8 variantes, 5 bolsitas de té cada una: té negro Maharaja, té negro Summer Darjeeling, té negro Earl Grey, té verde del Himalaya, té original indio Masala Chai, alta Té Mountain Oolong, té de manzanilla y menta y té de cúrcuma, todos elegantemente dispuestos en un paquete de regalo de lujo y buen gusto.
  • UN REGALO DE OBRA MAESTRA- Muestra de bolsitas de té surtidas - 8 sabores de té, 40 bolsas de té Set de regalo con tés galardones y presentado en un set de regalo de muestra de té de lujo.
  • UNA MARCA CON MIL MILLONES DE SUEÑOS: establecida en la India por un empresario de té de 4a generación de 23 años, Vahdam Teas es una marca de té galardonada e integrada verticalmente que ofrece las hojas de té más frescas del mundo a más de 100 países, de origen directamente de los mejores jardines de té de la India. La industria del té es uno de los mayores empleadores de mano de obra en la India. Una exitosa marca local ayuda a empoderar a millones de estos trabajadores del té a largo plazo
  • ÉTICOS, DIRECTOS Y DE COMERCIO JUSTO, VERDADERO - Nuestro innovador modelo de cadena de suministro le asegura que obtendrá la taza de té más fresca y nuestros agricultores obtendrán un mejor precio por sus productos. El 1% de nuestros ingresos se redirige a la educación de los hijos de nuestros productores de té. Nuestros agricultores, como cualquier otro padre, desean que su progenie tenga una vida mejor que ellos. Nosotros en Vahdam Teas con nuestra iniciativa social, TEAch Me, simplemente des
  • MARCA NEUTRA EN CARBONO Y PLÁSTICO: estamos orgullosos de ser una marca certificada neutral en carbono y plástico. Medimos nuestra huella global de carbono y plástico y la compensamos a través de nuestras inversiones en iniciativas de sostenibilidad ambiental en India.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *