Arrivano i gemmoderivati, i metodi naturali per dimagrire

Se tutti gli sforzi e rinunce che hanno portato al drastico calo di peso non bastano più per dimagrire allora è chiaro che il corpo non riesce a lavorare efficacemente per bruciare calorie e non accumulare grasso. In questo caso i gemmoderivati possono stimolare il corretto meccanismo. Ma di cosa di tratta?

Come perdere peso con i gemmoderivati- foto perdipesoconme.com

La gemmoterapia, una branca della fitoterapia, sfrutta le proprietà delle gemme come rimedi naturali per trattare molti problemi o disturbi. Questa disciplina è nata intorno alla metà degli anni ’50 dagli studi di Paul Henry, un medico che carpì come i “meristemi” o meglio le nuove formazioni verdi avevano proprietà davvero uniche.

I gemmoderivati o macerati glicerici si presentano come preparati naturali ottenuti per macerazione delle nuove formazioni verdi in una soluzione di alcol a 90° e glicerina. La battuta di arresto del processo di dimagrimento può essere gestita con i gemmoderivati, ricavati che promettono di attivare gli organi responsabili dell’eliminazione del grasso adiposo e risvegliare il metabolismo.

Quali sono i gemmoderivati più efficaci per continuare a dimagrire? Scopriamone insieme qualcuno per ricominciare a perdere peso:

Gemmoderivato di Rosmarino per la pancia

Il grasso accumulato sulla pancia segnala una cattiva funzionalità di fegato e intestino, soprattutto in concomitanza di gonfiore e senso di pesantezza. Il gemmoderivato di rosmarino, ottenuto dai giovani getti della pianta, migliora l’efficienza di fegato e intestino e permette di  metabolizzare meglio i cibi (carboidrati e grassi). Questo particolare gemmoderivato risulta efficace anche per ridurre le manifestazioni di intolleranza alimentare e favorire le funzioni digestive.

Gemmoderivato di Castagno per cosce e fianchi

La tipica forma ginoide può essere accentuate dalla presenza di adiposità localizzate su cosce e glutei e di cellulite e ritenzione idrica. Il macerato glicerico ottenuto dalle gemme di castagno aiutano a dimagrire grazie all’azione mirata sulla parte inferiore del corpo.

Gemmoderivato di Ginepro per tutto il corpo

Quando il peso si presenta su tutto il corpo allora è consigliabile mettere in atto un piano volto ad accelerare il metabolismo, troppo a lungo rimasto sopito da alimentazione scorretta, sedentarietà e accumulo di tossine. Il gemmoderivato ottenuto dal ginepro funziona come un regolatore metabolico capace di ridurre la concentrazione di grassi nel sangue e la glicemia e di attivare i cosiddetti organi filtro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *