Moringa in polvere o in capsule per dimagrire: opinioni, come assumerla e controindicazioni

Madre Natura offre continui spunti come la Moringa per agevolare la perdita di peso e per non trasformare la dieta in uno spauracchio da cui fuggire. Quali sono i benefici della Moringa?

Moringa – foto bewellhub.com

Cos’è la Moringa? È una pianta con foglie verdi e fiori bianchi che cresce ai piedi dell’Himalaya  che conserva i tipici tratti di un super food.

Le foglie di questa pianta contengono un enorme quantitativo di potassio (quattro volte superiore a quello di una banana) e un buon complesso di Vitamina A (superiore al quantitativo dei broccoli) e vitamina C (decisamente maggiore di quello delle arance).

Questo elisir naturale può essere assunto sotto forma di foglie, semi essiccati, capsule o integratori facilmente reperibili.

Moringa per dimagrire

Le piccole foglie di Moringa contengono un mix di fibre, glicosidi e isotiocianati che riesce a regolare il livello di glicemia, migliorare l’azione dell’insulina e stimolare il trasferimento dello zucchero alle cellule per un suo veloce smaltimento.

Oltre tutto, questo super food possiede un alta concentrazione di fibra che aumenta il senso di sazietà, aiuta a perdere peso e mantiene l’intestino pulito.

Questo significa che il potere dimagrante della Moringa può intervenire soprattutto in un regime alimentare troppo ricco di succhi di frutta, biscotti, snack e dolci.

Come integrare la Moringa nella dieta

Fermo restando che la Moringa e i suoi estratti non possono essere considerati come sostituti di una dieta sana ed equilibrata, è possibile inserire questo ingrediente brucia grassi  nella routine quotidiana. Come?

  • Tisana – Basta preparare un tè depurativo a base di foglie essiccate o polvere di Moringa e assumerlo senza alcun dolcificante. Quando bere la tisana di Moringa? Meglio bere 1 tazza al giorno (meglio se al mattino).
  • Semi – I semi di Moringa possono essere consumati crudi, bolliti o cotti al vapore, ma senza perdere le caratteristiche nutritive della Moringa e le sue proprietà. Il loro sapore molto simile a quello dei ceci può dar vita a golose zuppe detox.
  • Olio – I semi di questa pianta possono essere usati per produrre un olio di Moringa chiaro, dolce e inodore che può essere un sostituto dell’olio d’oliva.
  • Integratore – La Moringa in capsule fornisce la pienezza delle proprietà e dei benefici della pianta, specialmente quando si include questa formula integrativa in un piano dimagrante. Non bisogna trascurare neanche gli effetti positivi della Moringa Oleifera sull’erezione quando lo stress mina la risposta del corpo.

Benefici sul fisico

La Moringa, secondo le recensioni e le opinioni degli esperti, non deve essere considerata solo come un ingrediente brucia grassi con un elevato potere saziante, specialmente perché sono stati riconosciuti i suoi effetti su pelle ed equilibrio generale.

Ma allora la Moringa a cosa serve? Il complesso di antiossidanti trasforma la pianta Moringa in un prezioso alleato contro l’invecchiamento cellulare a opera dei radicali liberi e un agente capace di stimolare di collagene per rendere la pelle più elastica.

Molte case cosmetiche sfruttano le proprietà anti-age della Moringa per creare formulazioni contro l’inestetismo anti-cellulite.

In ogni caso è bene stare attenti alle indicazioni riguardanti la Moringa e quando assumerla per non esagerare con le dosi.

Quanta Moringa assumere al giorno? Per una funzione dimagrante si dovrebbero superare i 6 grammi al giorno per un massimo di 3 settimane consecutive per evitare manifestazioni lievi di nausea e mal di stomaco.

Migliori integratori a base di Moringa su Amazon

Dove si può comprare la Moringa? Che sia Moringa in capsule o Moringa in polvere è possibile acquistare il potente brucia grassi in farmacia, erboristeria oppure online.

L’acquisto di prodotti a base di Moringa su Amazon permette di accedere a un vasto catalogo, leggere le schede informative e prendere visione delle recensioni dei consumatori.

In ultimo, ma non per importanza, ogni formulazione a base di Moringa vanta un prezzo davvero conveniente. Ecco la nostra selezione:

MORINGA OLEIFERA capsule Vegavero® | 100% BIO | 600 mg | 270 capsule | Vegan
  • ⚡ MORINGA BIOLOGICA: la Moringa Oleifera è nota per essere una delle piante più ricche del pianeta dal punto di vista nutrizionale.
  • ⭐ 100% BIOLOGICA: la nostra Moringa powder è di alta qualità e proviene da agricoltura biologica di origine controllata. Le foglie di Moringa vengono raccolte ed essiccate delicatamente per preservare tutti i preziosi fitonutrienti. Inoltre, il nostro prodotto viene regolarmente testato per contaminazione microbica, pesticidi e metalli pesanti.
  • ✅ SENZA ADDITIVI: ogni capsula contiene 600 mg di moringa polvere. Integratore privo di additivi artificiali (senza Magnesio Stearato), pesticidi, OGM o fertilizzanti ed è adatto a vegetariani e vegani. In una confezione: 270 capsule. Dosaggio consigliato: 3 capsule al giorno (= 1800 mg).
  • 🌿 VEGAVERO ORGANIC: integratori con materie prime biologiche al 100%. Nell'agricoltura biologica non vengono utilizzati prodotti chimici o pesticidi. E, naturalmente, l'applicazione di OGM è severamente vietata. Crediamo che le materie prime coltivate biologicamente non solo siano migliori per la nostra salute, ma anche per l'ambiente: proteggono le acque sotterranee e riducono la lisciviazione del suolo. Vegavero Organic - per noi significa per amore per noi stessi e per la natura.
  • 💓 AL VOSTRO FIANCO: La premura nei vostri confronti fa parte della nostra filosofia. Per questo oltre a elaborare integratori pensati per le vostre esigenze, lavoriamo a formule uniche, per ottenere la perfetta sinergia di ingredienti e dosaggi. Siamo a disposizione, per consigliarvi e sostenervi nei vostri obiettivi, per fornirvi le certificazioni di ogni prodotto e per rispondere a tutte le vostre domande. Contattaci!
BIO Moringa Oleifera Elikafoods® BILOGICA. 240 compresse 500 mg. Superfood naturale: vitamine, proteine, minerali, antiossidanti. Energizzante naturale. Vegano, senza glutine e senza additivi.
  • Moringa biologica: Le nostre compresse di Moringa contengono 500 mg di polvere di moringa biologica, ogni bottiglia contiene 240 compresse di Moringa Oleifera. Naturale, vegano e senza glutine. Nessun additivo. Doppiamente sigillato.
  • Benefici: Moringa Oleifera contiene nutrienti essenziali come lo zinco, che contribuiscono al corretto funzionamento del sistema immunitario, antiossidanti che migliorano e ritardano l'invecchiamento della pelle, grande quantità di fibre per una corretta digestione, fornisce energia. Buon complemento nelle diete dimagranti per il suo alto contenuto proteico, alta concentrazione di aminoacidi, contribuisce al corretto livello di glucosio nel sangue.
  • Moringa, Superfood: Moringa è un multivitaminico naturale, fonte di proteine, acidi grassi, contiene vitamine A, C, B2, B6, E, ferro, magnesio, potassio, calcio e omega 3, 6 e 9. È un superalimento che aiuta ad aumentare le prestazioni atletiche e la resistenza fisica. La Moringa ha la più alta biodisponibilità e può essere completamente assorbita dal corpo.
  • Integratore BIOLOGICO: Il nostro integratore è fatto con prodotti biologici di alta qualità e sotto la supervisione e i rigorosi standard di produzione europei. Senza glutine, biologico, adatto ai vegani, ai vegetariani, per integrare le diete, non contiene gelatina animale, lattosio o ingegneria genetica. Moringa 100% naturale e biologica.
  • RACCOMANDAZIONI: Prendere da 4 a 6 compresse al giorno con un bicchiere d'acqua.
MoriVeda Moringa Energy Tabs 950mg I pellet pressati vegani I prodotto naturale puro in qualità oleifera I 120 compresse
  • Moringa oleifera, l'albero della vita
  • Moringa appartiene alle piante ricche di nutrienti più sulla Terra.
  • La moringa contiene oltre 90 sostanze nutritive, vitamine, proteine, amminoacidi, micronutrienti e molto altro.
  • La moringa è una delle piante più importanti e amate della medicina ayurvedica
  • La moringa ha la massima biodisponibilità ed è considerata un alimento sano.
Moringa 250g del foglio polvere, Oleifera Premium Plus cibo prima certificata (1x250g)
  • Micropolverizzata per la massima biodisponibilità
  • Moringa contiene più di 90 nutrienti, vitamine, proteine, aminoacidi, micronutrienti e più
  • Micropolverizzata Moringa oleifera del foglio polvere è quasi completamente solubile in acqua
  • Qualità superiore attraverso ultima tecnologia di costruzione
  • Moringa è una delle piante preferite in ayurvedica Naturopatia
Sevenhills Wholefoods Polvere di Bio Moringa Oleifera 500g
  • Originaria dell'India, la Moringa è conosciuta come "l'albero dei miracoli" in quanto è una delle piante più nutrienti al mondo, questo è uno dei motivi principali per cui è ampiamente usato nella medicina tradizionale ayurvedica
  • Provenienti dall'India, la nostra polvere di Moringa ha un piacevole sapore di spinaci terrosi, che la rende versatile da usare; aggiungere a frullati, zuppe o aggiungere acqua da consumare come tè
  • Una fonte di molte vitamine tra cui calcio, magnesio e ferro (vedi retro della confezione per ulteriori dettagli)
  • 100% puro senza aggiunta di sostanze allergeniche, certificato biologico dalla Soil Association, pratiche sostenibili dal punto di vista ambientale, privo di OGM, non irradiato, testato per metalli pesanti, micotossine, ecc. Registrato presso la Vegan Society.
  • Fornito in buste LDPE riciclabili e richiudibili che possono essere riciclate con i sacchetti al supermercato. *Nota: la confezione può variare, ma il contenuto rimane lo stesso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *