Collegati con noi

Super food: ecco come dimagrire con la moringa!

Super food: ecco come dimagrire con la moringa!

Madre Natura offre continui spunti per agevolare la perdita di peso e per non trasformare la dieta in un vero e proprio spauracchio da cui fuggire. L’ultima arrivata novità in fatto di ingredienti naturali per la perdita di peso è per l’appunto la moringa! Cos’è?

Moringa come super food dimagrante- foto bewellhub.com

La moringa è una pianta con foglie verdi e fiori bianchi che cresce ai piedi dell’Himalaya  che conserva i tipici tratti di un super food.

Le foglie di questa pianta contengono un enorme quantitativo di potassio (quattro volte superiore a quello di una banana) e un buon complesso di Vitamina A (superiore al quantitativo dei broccoli) e vitamina C (decisamente maggiore di quello delle arance).

Questo elisir naturale può essere assunto sotto forma di foglie, semi essiccati, capsule o integratori facilmente reperibili.

Potere dimagrante

Le piccole foglie di moringa contengono un mix di fibre, glicosidi e isotiocianati che riesce a regolare il livello di glicemia, migliorare l’azione dell’insulina e stimolare il trasferimento dello zucchero alle cellule per un suo veloce smaltimento.

Oltre tutto, questo super food possiede un alta concentrazione di fibra che aumenta il senso di sazietà, aiuta a perdere peso e mantiene l’intestino pulito.

Questo significa che il potere dimagrante della moringa può intervenire soprattutto in un regime alimentare troppo ricco di succhi di frutta, biscotti, snack e dolci.

Come integrare la moringa nella dieta

Fermo restando che la moringa e i suoi estratti non possono essere considerati come sostituti di una dieta sana ed equilibrata, è possibile inserire questo ingrediente brucia grassi  nella routine quotidiana. Come?

  • Tisana – Basta preparare un tè depurativo a base di foglie essiccate o polvere di moringa e assumerlo senza alcun dolcificante.
  • Semi – I semi di moringa possono essere consumati crudi, bolliti o cotti al vapore, ma senza perdere le caratteristiche proprietà e le sostanze nutritive. Il loro sapore molto simile a quello dei ceci può dar vita a golose zuppe detox.
  • Olio – I semi di questa pianta possono essere usati per produrre un olio di moringa chiaro, dolce e inodore che può essere un sostituto dell’olio d’oliva.

Benefici sul fisico

La moringa non deve essere considerata solo come un ingrediente brucia grassi con un elevato potere saziante, specialmente perché sono stati riconosciuti i suoi effetti su pelle ed equilibrio generale.

Il complesso di antiossidanti trasforma questa pianta in un prezioso alleato contro l’invecchiamento cellulare a opera dei radicali liberi e un agente capace di stimolare di collagene per rendere la pelle più elastico.

Molte case cosmetiche sfruttano le proprietà anti-age della moringa per creare formulazioni contro l’inestetismo anti-cellulite.

Ti è piaciuto l'articolo? Dai un voto!
[Totale: 1 Media: 4]

Laureata in Informazione e sistemi editoriali, appassionata di regimi alimentari e animata dalla voglia di trovare la ricetta perfetta per uno stile di vita sano.

Lascia un commento

Non perderti questi consigli