Come dimagrire con il frullato pera, semi di Chia e avena

Le regole d’oro di una dieta sana e bilanciata in grado di far perdere peso e mantenere l’equilibrio generale sono varietà dei menu, esercizio fisico e bevande detox, un mix di buone regole di comportamento che trovano nel frullato pera, semi di Chia e avena un valido alleato.

Dimagrire con le bevande detox- foto presenzamentale.com

Il frullato pera, semi di Chia e avena è una bevanda nutriente che migliora il transito intestinale, elimina i liquidi e le tossine in eccesso e fa perdere peso senza patire la fame.

Una bevanda saziante e nutriente è un modo intelligente per non sentire la fame, non spizzicare tra i pasti principali e non lasciarsi andare davanti a snack e dolciumi vari.

Le combinazioni di ingredienti naturalmente dolci e nutrienti consentono di appagare la voglia di dolce senza compromettere la funzionalità intestinale o la perfetta forma fisica.

Quali sono i benefici che apportano gli ingredienti del frullato pera, semi di Chia e avena?

  • Pera – Il frutto delizioso e rinfrescante preserva un contenuto di fibre che migliora la funzionalità intestinale, un complesso di potassio e arbutina che stimola la diuresi e una quota di carboidrati a lento assorbimento che conferisce un buon senso di sazietà.
  • Semi di Chia – I semini dal colore grigio sembrano perfetti per regolare la funzionalità intestinale, liberare l’organismo dalle tossine, proteggere la funzionalità epatica, contrastare l’azione degli antiossidanti e perdere peso.
  • Avena – Il cereale si presenta particolarmente saziante ed energetico, un mix di caratteristiche che combatte la fame nervosa e conferisce una sferzata di energia.

Frullato pera, semi di Chia e avena

Come dimagrire con il frullato pera, semi di Chia e avena – foto ellahoy.es

Non resta che scoprire come preparare il frullato pera, semi di Chia e avena e godere delle proprietà di ciascuno ingrediente per perdere peso in modo goloso e intelligente.

Ingredienti

  • 2 pere mature
  • 14 g semi di Chia
  • 30 g fiocchi di avena
  • 200 ml acqua
  • Stevia (opzionale)

Preparazione

Preparare il frullato pera, semi di Chia e avena è davvero semplice. È sufficiente mettere i fiocchi d’avena e i semi di Chia ammollo nel bicchiere d’acqua la sera prima della preparazione, mettere gli ingredienti gelatinosi e l’acqua nel frullatore e aggiungere la pera a pezzi e la stevia per conferire un gusto più dolce.

Tutto quello che bisogna fare a questo punto è frullare per un paio di minuti fino a ottenere una consistenza omogenea e iniziare a gustare il frullato pera, semi di Chia e avena a colazione oppure nel corso della mattinata.

Gli zuccheri naturali del frullato aiuteranno a non percepire il senso di fame, regolare la funzionalità intestinale e avere l’energia necessaria per affrontare la routine quotidiana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *