Come dimagrire con la dieta ipnotica

La dieta ipnotica permette di ritornare in forma con un viaggio mentale che aiuta a riscoprire se stessi, un modo per diventare consapevoli di tutte le abitudini sbagliate che non si conoscono o non si ha il coraggio di ammettere per non apparire deboli. Ma la dieta ipnotica funziona davvero?

Come dimagrire con la dieta ipnotica- foto velvetbody.it

Molto spesso chi si rivolge alla dieta ipnotica viene fuori dalla delusione di svariati tentativi per perdere peso e conserva ancora la speranza di tornare in salute ed evitare l’insorgenza di malattie, ma non ha sortito i risultati sperati.

In realtà il fallimento di una particolare dieta può essere stato determinato da un errore inconsapevole oppure dall’eccessivo stress.

Secondo la dieta ipnotica, la consapevolezza della parte inconscia e delle cattive abitudini alimentari è la chiave per ottenere un regime alimentare di successo.

Dieta ipnotica: cos’è?

La dieta ipnotica agisce sul cervello cercando di promuovere un cambiamento nello stile di vita e nelle abitudini alimentari che prende vita dalla consapevolezza di ciò che non si conosce.

La riscoperta di ciò che il cervello nasconde alla parte conscia potrebbe cambiare profondamente il modo di approcciarsi alla dieta e più in generale il rapporto con il cibo.

Più in particolare questo tipo di dieta si pone l’obiettivo di far capire alla mente che mangiare in modo sano ed equilibrato non è una forma di limitazione, ma un piacere di cui non ci si vuole privare.

Il terapeuta deve lavorare sul soggetto per guidarlo alla scoperta della mente e di tutte le sensazioni legati allo stile di vita e al regime alimentare per correggere quelle cattive abitudini che rendono fallimentare ogni tentativo di dire addio ai chili di troppo.

Popolarità della dieta ipnotica

Più di un milione di persone sembra aver già apprezzato l’approccio mentale della dieta ipnotica fondato sul dialogo diretto e immediato con la propria sfera emotiva per dimagrire in modo sano.

Secondo Armando Stano, Segretario Generale dell’Accademia Internazionale ‘Stefano Benemeglio’ delle Discipline Analogiche (A.I.D.A.) la tecnica dell’ipnosi può funzionare laddove le altre diete falliscono per perdere peso:

“L’ipnosi può rappresentare una valida alternativa perché agisce sull’individuo cercando di ripristinare il suo benessere emotivo.  […] Chi si rivolge a noi per una consulenza impara a dimagrire mangiando in modo sano, regolare, senza per questo dover rinunciare al gusto del cibo, consolidando la propria forza di volontà. Lo studio dell’Ipnosi Dinamica, della Comunicazione Analogica Non Verbale e della Filosofia Analogica trasferisce strumenti e tecniche in grado di promuovere un rivoluzionario quanto salutare stile di vita orientato ad un benessere profondo e duraturo, mediante l’attivazione di un Sistema Emozionale per la gestione equilibrata del rapporto tra pensiero razionale ed emotività”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *