Frullati per dimagrire velocemente: frullato di ananas e sedano

Il percorso di dimagrimento può essere favorito grazie a diversi  frullati per dimagrire velocemente come  il frullato di ananas e sedano, bevande detox che permettono di perdere peso facilmente.

Frullato di ananas e sedano- foto innaturale.com

Non si tratta ovviamente di rimedi miracolosi ma di semplici “strategie” per sfruttare al meglio ciò che la Natura è in grado di offrire: frullato di sedano e kiwifrullato di sedano e carotefrullato di ananas e sedano e così via.

I frullati a base di frutta e verdura rappresentano una valida alternativa a macedonie di frutta e verdura grazie alla formula più agevole e al gusto più ricco.

Bere il frullato di ananas e sedano o mangiare sedano crudo fa dimagrire solo nella misura in cui si riesce  costruire un’alimentazione sana ed equilibrata e si mantiene una regolare attività fisica.

Le bevande detox conservano un basso contenuto di calorie e prolungano il senso di sazietà mentre aumentano il consumo energetico ed eliminano le tossine presenti nel corpo.

Frullato di ananas e sedano

Frullato di ananas e sedano- foto verosucco.it

Il frullato di ananas e sedano miscela le proprietà dell’ananas e le virtù del sedano per creare una bevanda golosa, fresca e leggera che può facilitare la perdita di peso.

La bevanda a base di ananas e sedano preserva tutte le proprietà depurative ed energetiche degli ingredienti naturali:

  • Ananas – Il frutto tropicale possiede un enzima che facilita la scissione delle proteine, contiene un mix di vitamine, acqua e minerali che favorisce l’eliminazione dei residui, riserva un consistente potere saziante e restituisce un gusto dolce e acido insieme.
  • Sedano – L’ortaggio rinfrescante possiede fitonutrienti che migliorano la digestione, minerali che prevengono la disidratazione, fibre nutrienti che gestiscono il senso di fame e proprietà diuretiche che combattono la ritenzione idrica.

Come preparare il frullato di ananas e sedano

Frullato di sedano per dimagrire- foto theinertia.com

Il frullato di ananas e sedano può essere consumato come parte integrante di una dieta disintossicante per l’organismo oppure come integratore per la dieta quando sopraggiunge il senso di fame in orari diversi da quelli dei pasti principali.

Ingredienti

  • 3 fette di ananas
  • 2 gambi di sedano
  • 200 ml acqua
  • succo di ½ limone

Preparazione

Tutto quello che bisogna fare per preparare il frullato di ananas e sedano è tagliare le fette di ananas e i gambi di sedano a pezzetti, mettere tutto nel frullatore con un bicchiere di acqua e frullare per qualche secondo fino a ottenere una bevanda omogenea.

Una volta preparata, la bevanda detox deve essere servita immediatamente con l’aggiunta del succo di mezzo limone.

Il frullato di ananas e sedano può essere consumato a digiuno per circa 3 settimane di seguito in un ottica di disintossicazione mentre può essere assunto almeno 3 volte alla settimana a metà mattina o metà pomeriggio se si vogliono mantenere i risultati dimagranti.

Va da sé che gli effetti dimagranti della bevanda detox potrebbero variare a seconda del metabolismo e delle abitudini personali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *