Collegati con noi

Bevande brucia grassi: arriva l’acqua di melanzana e limone

Bevande brucia grassi: arriva l’acqua di melanzana e limone

I frullati a base di frutta e verdura e le bevande detox ci hanno insegnato a ottimizzare i risultati di una dieta ipocalorica e di una regolare attività fisica. Oggi parliamo del potere dell’acqua di melanzana e limone!

Perdere peso con bevande detox- foto wanda.pluska.sk

L’acqua di melanzana e limone rappresenta un contributo per perdere peso in modo intelligente e sostenere il benessere generale dell’organismo.

Il consumo di questi “sussidi” supplementari aiuta a bruciare grassi e calorie, sostiene le funzioni metaboliche e i processi di smaltimento delle tossine e promuove la perdita di peso.

Acqua di melanzana e limone per perdere peso

Acqua di melanzana e limone- foto sanieattivi.it

L’acqua di melanzana e limone è un bevanda a basso contenuto calorico e ricca di fibre e antiossidanti nota per le proprietà medicinali e diuretiche.

Il punto di forza di questa bevanda detox è la sua capacità di tenere sotto controllo l’eccesso di colesterolo e l’accumulo di grasso adiposo.

Bisogna considerare che la melanzana e il limone condividono una buona percentuale di fibre e una ricchezza di antiossidanti, il mix ideale per stimolare il metabolismo e il sistema linfatico.

L’assunzione regolare dell’acqua di melanzana e limone riserva notevoli vantaggi per il percorso di dimagrimento e per il benessere generale:

  • Stimola l’eliminazione delle tossine
  • Bilancia i processi infiammatori in atto
  • Libera il corpo da tutti i liquidi trattenuti nei tessuti
  • Sfrutta l’azione della vitamina E su circolazione, rigenerazione cellulare e salute del cuore
  • Migliora la digestione (evitando la comparsa di problemi di stitichezza)
  • Regola i livelli degli elettroliti (mix di potassio, magnesio e sodio)
  • Supporta il sistema nervoso
  • Favorisce la scomposizione dei grassi nell’intestino
  • Controlla la fame nervosa (fornisce un gran senso di sazietà)

Come preparare l’acqua di e limone

Come preparare la bevanda detox melanzana e limone- foto uncome.it

È ora di scoprire come preparare l’acqua di melanzana e limone per ricavare tutti i benefici del mix detox dal sapore originale.

Ingredienti

  • 1 melanzana
  • succo di 1 limone
  • 1 litro di acqua

Preparazione

Tutto quello che bisogna fare è pulire la melanzana con aceto o bicarbonato di sodio, tagliarla a cubetti (tenendo la buccia), scaldare l’acqua in una pentola, mettere i cubetti di melanzana in una brocca e versare l’acqua calda.

A questo punto occorre lasciare riposare la bevanda a temperatura ambiente e, una volta fredda, riporla in frigorifero. Solo quando la bevanda apparirà completamente fredda sarà possibile aggiungere il succo di limone.

Modalità di consumo

L’acqua di melanzana e limone può essere bevuta a stomaco vuoto per sette giorni consecutivi per disintossicare il corpo e può essere assunta in 3 o 4 porzioni al giorno per tre volte a settimana allo scopo di perdere peso.

Ovviamente per godere dei benefici brucia grassi dell’acqua di melanzana e limone è essenziale mantenere una dieta equilibrata con frutta, verdura e cereali integrali e adottare una routine di attività fisica di almeno 30 minuti al giorno.

Non bisogna dimenticare, però, che la melanzana cruda non dovrebbe essere consumata in grandi quantità per non ingerire una percentuale elevata di solanina, un alcaloide che può causare vomito e diarrea.

Ti è piaciuto l'articolo? Dai un voto!
[Totale: 5 Media: 2,6]

Laureata in Informazione e sistemi editoriali, appassionata di regimi alimentari e animata dalla voglia di trovare la ricetta perfetta per uno stile di vita sano.

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Non perderti questi consigli