Come dimagrire con gli snack low carb

Gli esperti raccomandano una dieta varia ed equilibrata costruita su cinque pasti (colazione, spuntino, pranzo, merenda e cena) per dimagrire in modo graduale e intelligente. Oggi scopriamo i migliori snack low carb da inserire nella dieta dimagrante!

Come dimagrire con gli snack low carb- foto saluteabc.info

Quando si vuole perdere peso si tende a eliminare i carboidrati dalla dieta, pensando erroneamente che rappresenti il motivo dei chili in eccesso. Eppure sbilancia la dieta e priva il corpo di una sostanza nutriente importante!

D’altro canto però mangiare troppi carboidrati porta a un’impennata dell’indice glicemico che non aiuta a perdere peso.

La soluzione è alternare ai pasti principali a base di proteine e carboidrati integrali alcuni spuntini low carb, snack perfetti per ridurre il senso di fame e stimolare il metabolismo senza influire negativamente sul peso forma.

6 snack low carb

Lamponi- foto d360.dondup.com

Gli snack low carb non sono altro che spuntini a basso contenuto di carboidrati che evitano di far alzare l’indice glicemico, regalano una buona percentuale di micro e macro nutrienti e agevolano una perdita di peso intelligente.

Non resta che scoprire quale merenda low carb si può introdurre nella dieta dimagrante per mangiare senza ingrassare!

Centrifugati

Centrifugati- foto pozziottici.com

I centrifugati rappresentano gli spuntini low carb indicati per spezzare il morso della fame che fa capolino a metà pomeriggio.

Le combinazioni di frutta e verdura possono essere rese più nutrienti e ricche di proteine semplicemente aggiungendo un bicchiere di latte.

Cereali

Barretta ai cereali- foto meteoweb.eu

Il consumo di barrette a base di cereali rappresenta un’ottima abitudine per ottenere nutrienti e gusto senza esagerare con le calorie.

È possibile comprare barrette con segale, avena o frumento oppure prepararle in casa infornando un impasto fatto di cereali misti, nocciole, miele e zucchero di canna.

Frutta e verdura

Frutta e verdura- foto ilcuriosone.com

I centrifugati non sono l’unico modo per consumare frutta e verdura dal momento che ogni pera, mela, banana, sedano o carota può diventare un ottimo snack low carb da gustare a metà mattinata o metà pomeriggio.

Frutta secca

Frutta secca- foto qta.it

Noci, mandorle, nocciole, pistacchi e tutta la frutta secca rappresentano un ottimo spuntino che permette di fare un pieno di vitamine, minerali e antiossidanti. Ma attenzione a non esagerare!

Yogurt

Yogurt- foto nit.pt

Lo yogurt è uno spuntino nutriente, veloce e salutare, meglio ancora se viene scelto naturale e viene arricchito con pezzi di frutta a piacere o cereali misti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *