Come dimagrire con la dieta Slimming World: pro e contro

La dieta Slimming World è un programma alimentare che prevede lo scambio degli alimenti dall’alto contenuto di grassi con cibi caratterizzati da un basso contenuto di grassi e un grande senso di sazietà. Come funziona?

Dieta Slimming World- foto odishasuntimes.com

Non si tratta di una dieta impostata sul conteggio delle calorie o sui cibi vietati e, addirittura, concede qualche sgarro occasionale.

Il supporto che chi inizia la dieta Slimming World trova nei gruppi di incontro settimanali permette di trovare la motivazione giusta per continuare a perdere peso.

Il programma alimentare Slimming World prevede un consumo praticamente illimitato di alcuni alimenti nei giorni prestabiliti: giorni verdi (verdura, cerali, legumi, riso, uova, tofu e altro), giorni rossi (frutta, verdura, pesce bianco e carni magri) e giorni extra (formaggio, latte, noci e alimenti secchi).

Tutto quello che bisogna fare è costruire menu liberi a base di alimenti cotti con poco olio e poco burro e ridurre il consumo di cibi ipercalorici a basso contenuto di sostanze nutritive (dolci, cibi fritti, alcol e altro).

La dieta Slimming World promette di far perdere fino a un chilo alla settimana e più semplicemente seguendo il piano alimentare e praticando esercizio fisico regolare.

Dieta Slimming World: vantaggi

La dieta Slimming World non vieta alcun alimento a favore di pasti costruiti su equilibrio e varietà, l’ideale per mantenere una vita familiare e non essere costretti a un isolamento sociale.

Le dimensioni delle porzioni varia a seconda del piano alimentare che si segue, ma in ogni caso restano equilibrate.

L’opuscolo “Body Magic” aiuta le persone a seguire la dieta Slimming World e fornisce suggerimenti su come fare attività fisica.

Gli incontri settimanali con altri slimmers fornisce un valido supporto per chi ha intrapreso il percorso di dimagrimento: successi personali, idee e ricette originali.

Dieta Slimming World: svantaggi

Il metodo Slimming World non fornisce nessuna educazione sulle calorie del cibo e questo significa che le persone che seguono il programma alimentare non imparano a riconoscere il quantitativo di calorie rispetto a una data porzione.

La mancata educazione alimentare rende abbastanza difficile mantenere il peso forma non appena si abbandona il programma dietetico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *