Come eliminare il gonfiore con oli di origine vegetale

Avrai imparato che esistono diversi prodotti naturali che possono favorire la perdita di peso ed eliminare il la ritenzione idrica o l’accumulo di grassi. Ebbene oggi scopriamo come eliminare il gonfiore con oli di origine vegetale.

Pancia gonfia- foto ilquaderno.it

Gli oli essenziali come l’olio di cocco, l’olio di pompelmo e l’olio di rosmarino creano una lozione nutriente che sollecita la circolazione sanguigna periferica, previene l’accumulo di cellulite e la ritenzione idrica e aiuta il corpo a bruciare il grasso adiposo.

Come eliminare il gonfiore con oli naturali

L’alimentazione varia ed equilibrata, l’esercizio fisico regolare e lo stile di vita sano creano un mix vincente che aiuta a mantenersi in forma e a perdere peso.

Tutto quello che occorre per eliminare il gonfiore con oli di origine vegetale e favorire la perdita di peso è agire su tutti i livelli e associare l’uso della lozione naturale per agire localmente contro ritenzione idrica e grasso più ostinato.

Quello che forse non sai è che gli oli di origine vegetale nutrono la pelle, rilasciano un aroma delizioso e migliorano le funzionalità del corpo, il tutto senza additivi chimici o sostanze irritanti.

  • Olio di cocco – L’olio di cocco rappresenta la base della lozione giacché risulta nutriente ed equilibrante, l’ideale per bruciare i grassi più ostinati e combattere le infezioni causate da funghi senza irritare la pelle.
  • Olio essenziale di pompelmo – Questo olio essenziale rinfrescante si comporta come un agente antiossidante, diuretico, schiarente, drenante e brucia grassi.
  • Olio essenziale di rosmarino – La componente dell’olio essenziale di rosmarino è fondamentale per migliorare la circolazione e combattere gli stati infiammatori che sottendono alla cellulite.

Lozione di olio di cocco, pompelmo e rosmarino

È arrivato il momento di scoprire come preparare la lozione naturale nutriente e come eliminare il gonfiore con oli di origine vegetale!

In linea di massima occorre mischiare 200 ml di olio di cocco extravergine (appena riscaldato a bagnomaria se risulta troppo solidificato), 12 ml di olio essenziale di pompelmo e 15 ml di olio essenziale di rosmarino e conservare la lozione in un barattolo a chiusura ermetica e in un luogo al buio in modo da non alterare le proprietà degli oli essenziali.

L’applicazione risulta molto semplice: prelevare una piccola quantità di prodotto, applicare sulla zona del corpo che si vuole snellire con movimenti circolari verso l’alto fino a completo assorbimento e asciugare con un asciugamano.

I tricks per ottenere il massimo risultato da questa lozione anti gonfiore sono: procedere preferibilmente dopo la doccia con la pelle umida per migliorare l’assorbimento e applicare la lozione quotidianamente.

Ti è piaciuto l'articolo? Dai un voto!
[Totale: 26 Media: 5]

Myriam

Informazioni sull'autore
Laureata in Informazione e sistemi editoriali, appassionata di regimi alimentari e animata dalla voglia di trovare la ricetta perfetta per uno stile di vita sano.
Tutti i post di Myriam