Come dimagrire con la crema Budwig

Se hai mai sentito parlare del metodo Kousmine allora saprai certamente che la crema Budwig non è altro che una delle colazioni più complete dal punto di vista nutrizionale. Ma perché non consumare la crema dimagrante in qualsiasi regime sano ed equilibrato?

Crema dimagrante- foto zurnal.mk

La crema Budwig è una crema dimagrante che accelera il metabolismo e favorisce la perdita di peso, una golosa miscela ipocalorica e nutriente da mangiare a colazione che vanta moltissime proprietà, oltre al potere dimagrante.

Come preparare la crema Budwig

La preparazione della crema Budwig è semplice e veloce, ma il risultato dipende dalla freschezza degli ingredienti utilizzati.

Tutto quello che bisogna fare per preparare la crema Budwig è triturare 2 cucchiaini di semi di lino con un macinacaffè o un mixer adatto fino a creare una polvere sottile, frullare a parte gli altri ingredienti (2 cucchiaini di olio di semi di lino, 1 cucchiaino di cereali integrali, 2 cucchiai di yogurt o ricotta e mezzo succo di limone) e aggiungere la frutta a pezzi (mezza banana matura e 1 frutto di stagione) in un secondo momento.

Dopo aver amalgamato gli ingredienti in una crema omogenea occorre mangiare subito la golosa miscela per ottenere il massimo beneficio.

Esistono diverse varianti della crema Budwig che fanno leva sull’alternanza della frutta di stagione, sull’uso di diversi semi oleosi e cereali.

Crema Budwig: Benefici

La dieta della dottoressa Kousmine ci ha insegnato che la crema Budwig rappresenta una miscela completa dal punto di vista nutrizionale: acidi grassi Omega 3 e Omega 6 dei semi oleosi e dell’olio dei semi di lino, proteine dello yogurt o della ricotta, sali minerali e fibre della frutta, carboidrati a lento rilascio dei cereali integrali e vitamine della frutta e del succo di limone.

La crema Budwig è una colazione dall’elevato potere saziante. Basta mangiarla per sentirsi sazi fino all’ora di pranzo senza avere cali di energia o desideri di voglie fuori menu.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *