Conosci questi 5 frullati per perdere peso?

In tema di frullati di frutta per perdere peso ci sarebbero pagine e pagine da scrivere, combinazioni vincenti che miscelano proprietà disintossicanti e sapori davvero unici. E allora ecco 5 frullati alla frutta per perdere peso!

Frullato anguria- foto yandex.com

I frullati di frutta non sono formule magiche per dimagrire quanto, piuttosto, coadiuvanti di un percorso di dimagrimento fatto di dieta dimagrante e costante attività fisica.

Questi mix di frutta hanno il compito di integrare la dieta alimentare con il pool di nutrienti in grado di sostenere e proteggere il benessere generale.

Sostanzialmente i frullati di frutta possono aiutare a sostenere la quota giornaliera di 400 grammi di frutta consigliata dall’Organizzazione delle Nazioni Unite per l’alimentazione e l’agricoltura.

5 frullati alla frutta per perdere peso

La combinazione di vari tipi di frutta crea frullati perfetti per integrare la frutta nella dieta e spezzare la fame con un mix nutriente.

I 5 frullati alla frutta per perdere peso lasciano spazio a nuove combinazioni che assecondano gusti e reperibilità stagionale.

  1. Melone e fragole

Il melone rappresenta un valido aiuto per combattere l’infiammazione e la ritenzione idrica a gambe e piedi e apportare una buona percentuale di potassio, calcio e acido folico.

Tutto quello che bisogna fare è mettere mezzo melone tagliato a cubetti, 150 grammi di fragole, quattro foglie di lattuga lavate e spezzettate e un bicchiere di acqua in un frullatore e azionare il macchinario fino a ottenere una bevanda consistente da bere al mattino e alla sera.

  1. Mela e lamponi

Il frullato di mela e lamponi promette di combattere l’ansia in qualità di fattore che causa l’aumento di peso, oltre che di riassettare il sistema digestivo e sostenere il fabbisogno giornaliero del corpo.

In questo caso occorre sbucciare una mela rossa o verde (eliminando il torsolo), versarla in un frullatore, aggiungere cinque lamponi, una manciata di frutta secca, due cucchiai di avena, una tazza di camomilla fredda e qualche fogliolina di menta e frullare fino a ottenere una bevanda omogenea da assumere in qualsiasi momento della giornata.

  1. Ananas, cetriolo e semi di lino

Il frullato ananas, cetriolo e semi di lino rappresenta il frullato giusto per agevolare la perdita di peso in poco tempo: l’ananas riserva un potere dimagrante, il cetriolo si comporta come un potente disintossicante e i semi di lino sono ottimi per perdere peso.

È sufficiente frullare due fette di ananas, mezzo cetriolo, un paio di semi di lino e un bicchiere di acqua o di tisana a piacere in modo da ottenere un frullato omogeneo da consumare a colazione o prima di andare a dormire.

  1. Anguria, fragole e pomodori

Questa quasi rivisitazione del Bloody Mary, grazie ad anguria, fragole e pomodori, contribuisce a idratate il corpo e a bruciare una maggiore quantità di grassi.

In questo caso occorre frullare insieme 300 grammi di fragole, 150 grammi di anguria e due pomodori e bere la miscela densa tutte le volte che si vuole.

  1. Aloe Vera, mela, ananas e cetriolo

Il frullato promette di pulire il colon dalle tossine e far perdere peso in una settimana, un valido aiuto per chi non riesce a perdere peso.

Basta preparare due fette di ananas e mezzo cetriolo, sbucciare una mela rossa o verde e ricavare il gel di Aloe Vera prima di frullare gli ingredienti insieme a un po’ di succo di arancia e ottenere una bevanda senza grumi da bere per una settimana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *