Dimagrire con lo sciroppo d’acero

Lo sciroppo d’acero è un liquido zuccherino ottenuto dalla bollitura della linfa dell’acero da zucchero; costituita da saccarosio, acido malico, potassio, calcio, ferro, vitamine e componenti fenoliche, svolge un’azione diuretica, anti-stipsi e dimagrante, eliminando i liquidi in eccesso e l’adipe che si accumula sul girovita.

Sciroppo d’acero- foto pixabay.com

Agendo sul gonfiore addominale, questo dolcificante naturale è utile per ridurre quell’antiestetica cellulite ed eliminare la “pancetta” .

Lo sciroppo d’acero ha un elevato potere saziante e permette di dimagrire 4 chili in un mese, riducendo il girovita di 3 cm senza sottoporti a digiuni e diete drastiche.

Ecco il programma che ti permetterà di perdere peso:

  • lunedì, mercoledì e venerdì: a pranzo mangia 125 g di yogurt magro, 250 g di frutta fresca di stagione e il cocktail bruciagrassi a base di sciroppo d’acero; gli altri pasti della giornata sono liberi, ma devono essere equilibrati.
  • martedì e giovedì: a cena consuma un passato di verdure miste di stagione e il cocktail bruciagrassi. Gli altri pasti della dieta sono liberi.
  • sabato e domenica: consuma il cocktail come merenda e come spuntino, ricordandoti di non eccedere negli altri pasti della giornata.

In alternativa puoi stabilire un solo giorno di depurazione a settimana, assumendo solo frullati (4-5 bicchieri al giorno) preparati con frutta fresca, succo di limone, acqua e sciroppo d’acero (3 cucchiaini per ogni bicchiere).

COME PREPARARE IL COCKTAIL BRUCIAGRASSI

Ingredienti per 2 bicchieri

– 2 limoni (il succo)
– 1 bicchiere di acqua naturale
– 1 bicchiere di succo di mela
– 2 cucchiai di sciroppo d’acero
– 2 pizzichi di canella in polvere

Preparazione

Metti nello shaker tutti gli ingredienti; shekera il cocktail e versalo nei bicchieri; questa bevanda riattiva la circolazione e favorisce l’eliminazione dei grassi accumulati.

65 thoughts on “Dimagrire con lo sciroppo d’acero

  1. Non sono un’esperta, ma anche senza il cocktail, con questo tipo di alimentazione si dimagrisce per forza. I pasti rimanenti non sono liberi ma ‘equilibrati’. Se il cocktail bruciagrassi può però dar quella convinzione psicologica…ben venga! Ma secondo me…non serve proprio a nulla!
    Per dimagrire…è inutile…bisogna mangiar poco!

  2. MA DOVE SI COMPRA STO SCIROPPO D’ACERO? QUESTA DIETA MI SEMBRA PERFETTA PER ME.

  3. scusate io non ho capito una cosa:bisogna prendere un bicchiere di questo
    cocktail per ogni pasto indicato??perchè non è specificato e poi vengono dati gli ingredienti per 2 bicchieri..mi fate sapere?

  4. io ho fatto la depurazione di un giorno intero! non è successo niente, ma ci voglio riprovare

  5. non serve a niente farla per un giorno intero. bisogna andare avanti senza cibarsi e bevendo almente due litri e mezzo al giorno. si riprende a mangiare quando il corpo da il segnale della fame, da non confondere con quello che sentiremo nei primi giorni. E’ una depurazione ottima per tutto il corpo e per la mente. non è da tutti riuscire a farla ma chi ci riesce è felice perchè sente il suo corpo che riprende vita, come se fosse ripulito di tante schifezze. si sente respirare e sicuramente più leggero. io sconsiglio di fare questa depurazione per dimagrire ma la consiglio vivamente a quelle persone che si sentono gonfie e doloranti, con gambe e braccia che “tirano”.
    Io la faccio ogni anno ed è sempre una gran cosa. ardua all’inizio ma piacevolissima dopo. la durata è variata dai 10 ai 15 ai 21 giorni di astinenza dal cibo solido. vi assicuro che la debolezza che si può sentire non è perchè non si mangia ma perchè le tossine sono in circolo e danno questa sensazione di stanchezza. ma chi l’ha dura la vince.
    non vi meravigliate se la lingua vi diventerà di colore grigio, se andrete in bagno parecchie volte al giorno, se avrete male alla testa, se vi verranno tutte le voglie immaginabili…. resistete e diventerete splendide.
    ciao a tutte

  6. chi è sovrappeso è comunque bello… non lasciamoci ingannare dallo specchio perchè non è sempre l’immagine quella che conta… non per tirarmela ma è meglio sempre una persona un po cicciotta che uno stuzzicadenti… in fondo se dice “che bella ciccia” mica “che belle ossa” giusto????? 🙂

  7. secondo me potrebbe funzionare..anche perchè alla fine sarebbe solo una sostituzione,in quanto il nutrimente viene lo stesso assorbito dal nostro corpo…x cui..

  8. Io ho provato la dieta che circolava su internet qualke mesetto fa, mi sà quella che faceva beyoncè, se non sbaglio.in pratica si doveva bere per 10 giorni un beverone, composto da succo di limone, sciroppo d’acero, pepe di cayenna, 6-10 tazze di 250 cl al giorno.
    al 4 giorno avevo perso 4 chili, ma stavo collassando!!
    allora ho abbinato lo sciroppo d’acero ad una alimentazione ipocalorica e con un be po’ di palestra, visto che quella dieta era una follia.
    e i rusltati sono stati + che soddisfacenti!
    è vero che lo sciroppo d’acero sgonfia in quanto aumenta la diuresi.
    io l’ho trovato solo all’Esselunga!
    ciao.

  9. RAGAZZI!!! E’ BASTA CON TUTTE QUESTE STUPIDAGINI LO VOLETE CAPIRE CHE TUTTE QUESTE RICETTE DA STREGHETTE NON SONO ALTRE CHE UN BUSSINESS, BISOGNA MANGIARE TUTTO IN MODO EQUILIBRATO E CONCEDERSI UNA VOLTA A SETTIMANA UNO STRAPPO ALLA REGOLA SENZA ESAGERARE, QUESTO SERVE PER EVITARE CHE L’ORGANISMO SI ADATTA, SI PROPRIO COSì IL CORPO UMANO E UNA MACCHINA PERFETTA SEMPRE PRONTO A DIFENDERSI NEL MOMENTO IN CUI SI SENTE MINACCIATO,ED E’ UN BENE PER LA SOPRAVVIVENZA, E POI PER PERDERE GRASSO BISOGNA INTRODURRE CARBOIDRATI COMPLESSI CHE DAL MOMENTO CI DANNO ENERGIA CI PERMETTONO DI BRUCCIARE PROPRIO COME LE VETTURE CHE CAMMINA E QUINDI CONSUMANO O BRUCCIANO CARBURANTE,INSOMMA BISOGNA MANGIARE SANO E NEL GIUSTO E MAGARI CON UNO PO DI ATTIVITA’ FISICA IL GIOCO E’ FATTO.
    CON QUESTO VOGLIO CONCLUDERE CHE PER PERDERE GRASSO ( MOLTI APPENA SI VEDONO CHE LA BILANCIA INDICA MENO PESO SI RALLEGRANO, MA POI CI SI CHIEDE MA COSA SI E PERSO SOLO ACQUA?)
    E RIBADISCO BISOGNA INTRODURRE CARBOIDRATI COMPLESSI A BASSO INDICE GLICEMICO PRIMA DELL’ALLENAMENTO E POST AD ALTO IG IL QUALE FA DA RECUPERO.
    IN QUESTO MODO NON NE RISENTE IL TESSUTO MUSCOLARE IL QUALE VIENE SACRIFICATO PER LA TRASFORMAZIONE IN GLUCOSIO NEL MOMENTO IN CUI QUEST’ULTIMO VIENE A MANCARE PUR DI CONSERVARE IL TESSUTO GRASSO IMPORTANTE PER FORNIRE ENERGIA AGLI ORGANI VITALI;COME RESPIRAZIONE, BATTITO CARDIACO ECC ,MA DATO CHE E’ UN DISCORSO LUNGO E COMPLESSO PRIMA DI ARRIVARE A QUESTI LIVELLI SEGUITE IL MIO CONSIGLIO E’ CIOE’, MANGIATE TUTTO IN MODO SANO ED EQUILIBRATO FATE UNO STRAPPO ALLA REGOLA UNA VOLTA A SETTIMANA E MAGARI SE VOLETE PERDERE QUALCOSA BRUCIATE TRAMITE ESERCIO FISICO PIU’ DI QUELLO CHE INTRODUCETE, GRAZIE E A PRESTO.

  10. ok ….. no so se funziona io …. ho una serata particolare tra 7 giorni ….. provero da domani a fare la dieta ed il 16 gennaio verro’ a dire se e’ funzionata o meno con me dovrei riuscire a perdere almeno 5 kili ….. proviamo NOI ci vediamo il 16 ragazzi….
    SPERIAMO BENE

  11. samira guarda che io il 16 gennaio vengo a vedere il tuo commento!! Così se funziona la faccio pure io!

  12. Io ho iniziato a farla dal 12.stamattina,che è il 16, la bilancia segnava meno 2,5 kg.In una bottiglia da un litro e mezzo,metto tutti gli ingredienti descritti sopra.(aggiungo solo un pò di sciroppo d’acero in piu’,e la restante bottiglia la riempio di acqua).La bevo durante tutta la giornata,ma la cena la faccio.Sento che mi sazio prima del solito.Intanto provo ad andare avanti finchè la mia buona volontà ci riesce.L’ho trovato in erboristeria,ma secondo me però costa tantissimo.ciao e vi farò sapere

  13. ciao! io l’ho provata facendola 5 giorni,sono dimagrita 3.5KG, bevendo solo 2 litri di preparato al giorno però l’ho fatta con il SUCCO d’acero preso in erboristeria (500ml 23 euro!!) visto che ho trovato anche lo sciroppo d’acero al supermercato al prezzo di 7 euro circa, qualcuno mi sa dire se succo e sciroppo sono la stessa cosa? per me lo sciroppo è dolce e va bene per dolci non per il beverone della dieta.. aspetto vostre risposte! a presto susy

  14. A me ieri in erboristeria mi hanno chiesto 50 euro per 500 ml, mi sembra un po troppo, ma non vorrei che quello del supermercato e’ diverso. Qualcuno sa qualcosa a riguardo?

  15. Ciao a tutti, io ho già fatto questa cura….prima dell’estate! ho fatto per 3 giorni solo sciroppo d’acero (ovvio, in acqua e limone) poi facevo colazione salutare ma sostanziosa e una buona cena.Ho perso circa 4 kg, lo stomaco mi si è ristretto e stavo molto bene!
    Da ieri ho ricominciato i 3 gg di depurazione…lo consiglio a tutti, davvero!!! Io ho pagato 1 lt di sciroppo 30 euro. Caretto ma onesto!

  16. Strano ma vero,in farmacia mi è costato 21 euro la bottiglia da 750ml. In erboristeria 48 quella da 1 litro…

  17. ho 44 anni e prima avevo una fame continua,ogni occasione era buona per mangiare.Ho provato tante diete ma non sono mai riuscita a vedere risultati.Da 5 giorni bevo: 1,5 litri d’acqua con il succo di un limone spremuto e 3 cucchiai di succo d’acero. Bevo il caffelatte al mattino,a lavoro faccio pausa caffè e mangio solo quando sento la fame;allora in questa occasione mangio carne e verdura,comunque un buon pasto e dopo sono apposto.Non avrei mai creduto di rimanere senza mangiare senza soffrire la fame o sentire la rinuncia del cibo.Comunque ho perso 3 kg. mi sono sgonfiata e mi sento agile e carica. Io continuo se vi interessa vi farò sapere,così ho più motivo andare avanti.Per chi ha una buona bocca come la mia la consiglio;dopo sarà da caso a caso ma a me va così ciao

  18. Vorrei un consiglio, ho 43 anni e nonostante diete e sport non riesco a perdere peseo ho letto su una rivista delle proprietà del succo d’acero, poichè non riesco a sostituire un pasto con solo succo d’acero, vorrei sapere se bere 1.5 lt acqua durante la giornata con 4 cucchiai di succo acero + un limone va bene lo stesso per perdere peso ?
    anche se mangio in maniera equilibrata?
    Grazie per le Vs risposte.

  19. Quante bestialità! 1)La dieta funziona benissimo anche con lo sciroppo del supermercato; 2)I Kg persi dipendono da come sei in partenza. E’ ovvio che una persona in sovrappeso perderà di più di una magra che fa la stessa dieta.
    Come funziona la DIETA DELLO SCIROPPO D’ACERO: riempite una bottiglia di acqua naturale; mettete due cucchiai di sciroppo d’acero, il succo di due limoni (2=due non é fondamentale. L’importante é aggiungere un po’ di Vitamina C) e un pizzico di peperoncino. Bevete OGNI VOLTA CHE SENTITE FAME. Lo sciroppo d’acero ha il potere di farvi sentire sazi. E’ ovvio che i primi due gg saranno un po’ duri. Vi sentirete fiacchi e deboli ma se riuscite ad andare avanti, oltre a depurarvi, perderete TUTTI i Kg che avete in eccesso (il “TUTTI” non vale per persone OBESE ma se volete perdere i Kg in eccesso questa dieta é perfetta!!!). Tenete duro e non mangiate niente. Bevete, bevete, bevete appena avete fame. E’ ovvio che andrete spesso in bagno ma così eliminerete un sacco di tossine che avete in corpo. Al terzo giorno il corpo inizia ad abituarsi e vi sentirete più in forma e leggeri. Dal quarto al settimo gg starete da Dio!!! (oltre ad esservi asciugati di tutti i Kg in eccesso). Un grosso problema di questa dieta é di tipo mentale: come gestire tutto il tempo che normalmente dedicate ai 3 pasti e che adesso avete libero. Cosa fare? Sta a voi gestirvi e sfruttare al meglio questo prezioso tempo libero. NON ANDATE OLTRE IL SETTIMO GG. Per non riprendere al volo tutti i Kg persi, oltre al fatto che “non sarete più abituati a mangiare” (intendo che lo stomaco si é un po’ ristretto e che mangiare molto vi darà la nausea) riiniziate mangiando frutta, verdura, yougurt magri, ecc all’inizio in piccole dosi e poi riprendete a mangiare tutto ma usando il cervello.
    Quindi: iniziate la dieta magari nel WE per poter stare tranquilli se vi sentite troppo deboli. Andate avanti bevendo tutti i litri che ognuno di voi sentirà come necessari e come per ogni cosa usate la testa!
    ATTENZIONE! RESISTETE AL CIBO: basta un pezzettino di pane e il vostro corpo andrà a smaltire quello invece che i grassi che avete in più e avrete fatto tanta fatica per niente!!!

    SEGUITE QUESTE INDICAZIONI E VEDRETE CHE FUNZIONA DA DIO!!!

  20. io sto facendo già una dieta ipocalorica, dite che potrebbe andare bene,come aiuto in più, il beverone d’acero?

  21. oggi 21 marzo ho iniziato la dieta del succo d’acero così preparata: 2lt. acqua,3limoni,11cucchiai di sciroppo e 2cucchiaini abbondanti di pepe di cayenne. dopo 12ore ho finito il beverone, ho bevuto 1/2 lt di acqua e francamente, nonostante sia 15 kg in sovrappeso, non ho patito la fame. sono soddisfatto intendo proseguire fino alla prossima domenica.ora vado a riprepare il 2°beverone.

  22. Ma la perdita di tanti chili, così in fretta, non pensate che comprometta la tonicità?

  23. io ho un erboristeria e il prezzo del succo d’acero è + o – 32.00 per litro. attente col digiuno, va fatto seguendo un preciso programma, non s’improvvisa.ciao e buona fortuna!

  24. ciao,
    leggo che molte di voi stanno seguendo la dieta con lo sciroppo d’acero, vorrei provare anche io perchè ho molti kg da perdere.
    Soffro anche di ritenzione e da cosa leggo, questa dieta potrebbe fare al caso mio però non ho capito bene le dosi…….chi dice 2 chcciai in 1,5 litri di acqua, chi 8 cucchiai……
    PER FAVORE AIUTATEMI A CAPIRE COME DEVO FARLA, ho fatto tante diete ma questa mi manca e visto che l’estate è vicina vorrei perdere un po di cicca.
    AIUTOOOOO

  25. ciao a tutti,
    io inizio oggi! ho preparato una bottiglia di 1,5 litro con 3 cucchiai di sciroppo (comprato al supermercato a 5,50 €), succo di mezzo limone (sì, forse è troppo poco!) e peperoncino (sicuramente ne ho messo troppo perchè è piccantissimo!). insomma come primo esperimento direi che la prossima volta non può che andar meglio, è imbevibile! cmq vado avanti ugualmente. non so se riuscirò a non mangiare niente, ma vi tengo aggiornati!
    ciao

  26. ciao,io ho 13 anni e peso 103kg
    …sn stanca di essere presa ìn giro ogni santo gg!!!mi serve 1 dieta x perdere 30 kg al mese(se esiste)
    vi prego aiutatemi!!!:(

  27. Cara Truzzetta se a 13 anni pesi 103 chili devi andare da un endocrinologo poiche’ sei in fase di sviluppo ed hai bisogno di un supporto medico. Comunnque puoi iniziare ad eliminare tutto cio’ che e’ super pesante quale cibi fritti e dolci. Ma questo gia’ lo sai. Lo sciroppo di acero funziona come energetico ( e’ zucchero con alcuni minerali) e funziona solo se non mangi tutto cio’ che fa ingrassare come funzionerebbe acqua zucchero e limone…..

  28. da Febbraio ho incominciato per provare, prima pesavo kg89 ora mese di aprile peso kg80.

  29. ciau,volevo chiedere solo 1’altra cosa…come posso pedere 40 kg prima di fine luglio?!?!?!?lo so ke e’ troppo…ma sono veramente disperata!!!!!:(
    vi prego aiutatemi!!anke se e’ 1 dieta durissima,cerchero’ di fare del mio meglio!!!
    vi prego!!!voglio 1 risposta al piu’ presto possibile!!
    grazie!!!:)

  30. secondo me prima e meglio che fai le prove sul intolleranza alimentare io l ho fatta ho perso 6kg in 15 giorni pesavo70 adesso sto bene pero continuo provaci anche tu

  31. domani provo anchio la dieta dello sciroppo d acero, poi vi sapro dire.almeno è un prodotto naturale! male non fa ciao

  32. Cara truzzetta, per perdere peso ci vuole del tempo e lo si deve fare poco alla volta. Il corpo reagisce alla mancanza di cibo assimilando di più, per cui, se riduci drasticamente l’apporto di calorie, vedrai che appena inizi a mangiare normalmente recupererai i chili persi. Tutto questo per dirti di stare attenta a quello che fai. 40 chili si possono perdere, ma non così in breve tempo. Inizia a capire se ci sono problemi con la tiroide. Se ciò non fosse, basterà ridurre i cibi grassi, i fritti, i dolci e i cibi lievitati e fare almeno 10000 passi al giorno. Acquista un pedometro, datti degli obiettivi giornalieri e vedrai il tuo peso scendere lentamente e in modo costante. La cosa positiva è che i chili persi difficilmente potranno ritornare. Ciao e buona fortuna.

  33. hem..volevo kiedervi anco 1 altra cosa!!hihi!!!lo so ke faccio troppe domande,ma sono veramente disperata!!!vi ringrazio x i consigli ke mi avete dato!!=)
    allo…volevo kiedervi,visto ke ho comprato AB-CIRCLE da poco…volevo sapere se funziona davvero!se si,allo vorrei sapere x quanti minuti al giorno bisogno farlo!!risp al + presto!!!
    grazie:)

  34. truzzetta sei nell’età dello sviluppo NON FARE NESSUNA DIETA IMPROVVISATA!!!!devi andare da un dietologo LAUREATO per avere una dieta,e un MEDICO perchè ti faccia delle analisi per vedere se va tutto bene e se potresti avere problemini ormonali o alla tiroide.assolutamente,queste diete ridicole le fanno gli adulti,che non avranno nessun problema grave a digiunare.comunque mi fa ridere leggere che credete di vivere senza introdurre carboidrati nè proteine nè sali minerali,eccc…ma solo acqua limone e succo d’acero!!i pasti non vanno saltati,se non al massimo una vokta a settimana.se volete dimagrire….MUOVETEVIII!!!andate a correre 1 pò

  35. Brava Giulia questa è il commento più sensato.Meno diete inventate e più movimento,per non ingrassare bisogna perlomeno consumare le stesse calorie che si introducono,non importa quante basta consumarle,perciò correte , correte il più possibile. (a piedi mi raccomando!!).

  36. HO INIZIATO LA MIA RICERCA PER CONFERMARE A ME STESSA DI QUELLO CHE HO SENTITO. IN UNA TRASMISSIONE TELEVISIVA CHE RIGUARDAVA LE DIETE DELLE VIP HOLLIWUDIANE SI PARLAVA PROPPIO DELLA DIETA A BASE DEL SCIROPPO D’ACERO . MODO D’USO PERO’ E’ DIVERSO. LORO LO ASSUMONO DELUITO NELL’ACQUA CON LIMONE E PEPERONCINO. SAI DIRE QUALCHE COSA?

  37. visto che è un liquido zuccherino come la mettiamo con la glicemia ? a me piacerebbe molto ridurre il giro vita ma ho
    appunto problemi di glicemia…..

  38. Buongiorno,
    a causa della perdita del mio adorato lavoro in 15 mesi sono aumentato di 20 kg. Siccome non ero un fuscello prima mi sono ritrovato a pesare 144 kg. Da una settimana sono a digiuno, preparo 1,5 lt di acqua con due cucchiai di suco d’acero 1,5 succo di limone e un po di peperoncino. Dopo una settimana ho perso 10 kg, vorrei chiederVi gentilmente quanto posso andare avanti?
    grazie massimo

  39. Caro Massimo, innanzitutto devi sapere che il nostro corpo è frutto di adattamenti che si sono susseguiti nell’arco di MILIONI DI ANNI. I nostri antenati hanno dovuto superare un numero indefnito (ma sicuramente elevatissimo) di carestie, alle quali solo i più forti sopravvissero. Questo ha fatto sì che il nostro corpo si evolvesse in maniera tale da poter fronteggiare una CARESTIA ALIMENTARE (è il motivo per cui tutti tendiamo ad ingrassare se c’è abbondanza di cibo). Nel momento in cui tu SMETTI di mangiare, non fai altro che innescare una serie di difese innate nel tuo organismo, che interpreta la situazione come: “PERIODO DI CARESTIA”. Senza che tu te ne accorga, il tuo organismo inizia, in maniera autonoma, a far fronte al problema: Diventerai più nervoso ed irascibile (C’E’ CARESTIA bisogna lottare per il cibo!), sarai più pigro e svogliato (C’E’ CARESTIA bisogna risparmiare le risorse e focalizzarle nella ricerca e nella lotta per il cibo!), inoltre prepari il tuo corpo ad assimililare ancora più calorie di prima (C’E’ CARESTIA devo assimiliare il più possibile quando se ne presenta l’occasione)
    Cibarsi è una delle funzioni primarie di qualsiasi forma di vita, e come tale obbedisce a regole potentissime e innate in noi.
    Digiunare, come stai facendo tu, equivale a giocare con il fuoco, e non porta a nulla, (col digiuno si consumano i muscoli non il grasso) perchè senz’altro riprenderai i chili persi (nella migliore delle ipotesi), oppure andrai incontro a gravi problemi dovuti alla carenza alimentare (puoi anche danneggiare gli organi interni).
    Per dimagrire non c’è bisogno del dietologo, puoi mangiare tutto, anzi DEVI mangiare tutto quello che mangiavi prima, il problema è la quantità. Fai un calcolo delle calorie che introduci giornalmente, e cerca di mantenerle al di sotto del tuo fabbisogno. Non farti mancare pane e pasta che servono a bruciare i grassi, ed il gioco è fatto.

  40. io l’ho fatta bevendo 1 litro e 1/4 di acqua con 10 cucchiai di sciroppo ,il succo di 2 limoni e 1/2 e peperoncino.Fantastica! i primi 2 giorni hai le visioni ma poi subentra un gran benessere,vanno via tutti i vari dolorini,e ti senti veramente pulita dentro e non diventi nervosa.Almeno 3 o 4 giorni e fatta ” cum grano salis”.

  41. sale io sono italospanolo e vivo en italia da 4 ani . vostro cibo buono come il cielo mi a fato +30 kili . o trovato cuesto succo e lo mescolo 15 cucciai per 2 litri e una setimana o perso 5 killi e con el mangiare normale solo que meno grassi e piu fibre piu frutti como la mela e cuando o feme in giornata fuori pasto le gallete di risso. ragazzi sto benisimo e mi sento molto meglio . perdete peso poco a poco e sera muy bueno per te e la tua salute

  42. Ciao sono anna ho letto in una rivista che il succo d’acero fa dimagrire io ho provato tante diete sono scesa una ventina di chili ma li ho ripresi tutti.Se c’è qualcuno che ha provato realmente questa dieta vorrei saperne di più grazie 😀

  43. Secondo me queste diete improvvisate non funzionano e io siccome voglio dimagrire e sono nell’età dello sviluppo ho deciso semplicemente di andare da un nutrizionista…non seguite queste diete perchè poi magari vi ritrovate ke avete più chili di primaaaaaaaa!!!!!

  44. abbiamo appena comprato qst succo d’acero….
    solo che nn sappiamo una kosa…
    tocca digiunare oppure si può mangiare leggero e berlo?
    fa effetto lostesso?kmq a me brucia lo stomaco un pò sarà il peperoncino????rispondeteeeeee
    baci

  45. Ho iniziato il digiuno da tre giorni. Tutto bene per il momento, però vorrei sapere da qualcuno se posso prendere nella giornata un caffè! Qualcuno sa rispondermi? Grazie

  46. io la dieta “disintossicante” allo sciroppo d acero la seguo da anni…4 kg in 4 gg…funziona!!! durante i 4 gg bevo 2lt di bevanda (acqua e sciroppo d acero) e mangio verdura, cotta o cruda non importa ,ma col minimo di condimento….caffè e succhi …

  47. Ciao a tutti io ho iniziato il digiuno con la sciroppo d’acero 1litro e mezzo d’acqua e 4 limoni, ma il peperoncino non lo metto , che tipo de peperoncino va messo ? Grazie mille !!!

  48. ciao!io voglio iniziare la dieta con lo sciroppo d’acero,pero no so che dieta fare,cosa posso e devo mangiare,e quando devo bere il cocktail di sciroppo d’acero?grazie mille!!!!!ciao

  49. ciao a tutti!ho 82kg,alta 1-80 e voglio perdere 5-6 kg.ho fatto tante diete pero non e servitto a nulla.voglio fare questa dieta con il sciroppo d’acero,pero non lo so come farla,ho letto tante diete con il sciroppo d’acero dove diceva che puoi mangiare(sanza pane,pasta,dolci ecc….)e bere il cocktail fatto con:2 limoni,1 bicchiere di acqua naturale,1 bicchiere di succo di mela,2 cucchiai di sciroppo d’acero,2 pizzichi di canella in polvere.non lo so se va bene questa dieta.qualcuno mi puo dire come si fa?e qualli sono le dosi giuste.?????grazie..ciao.per quanto tempo si puo fare questa dieta??si deve stare tutto il giorno senza mangiare???

  50. io l’ho fatta l’anno scorso in 3 mesi ho perso 7 kg e soprattutto a me piace mangiare e non ho fatto fatica, mangiavo normalmente e ora mangio qualsiasi cosa e nn li ho più ripresi.poi non è pesante perchè si fa una settimana al mese

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *