Home Dimagrire Dimagrire con lo sciroppo d’acero

Dimagrire con lo sciroppo d’acero

Lo sciroppo d’acero è un liquido zuccherino ottenuto dalla bollitura della linfa dell’acero da zucchero; costituita da saccarosio, acido malico, potassio, calcio, ferro, vitamine e componenti fenoliche, svolge un’azione diuretica, anti-stipsi e dimagrante, eliminando i liquidi in eccesso e l’adipe che si accumula sul girovita.

Sciroppo d’acero- foto pixabay.com

Agendo sul gonfiore addominale, questo dolcificante naturale è utile per ridurre quell’antiestetica cellulite ed eliminare la “pancetta” .

Lo sciroppo d’acero ha un elevato potere saziante e permette di dimagrire 4 chili in un mese, riducendo il girovita di 3 cm senza sottoporti a digiuni e diete drastiche.

Ecco il programma che ti permetterà di perdere peso:

  • lunedì, mercoledì e venerdì: a pranzo mangia 125 g di yogurt magro, 250 g di frutta fresca di stagione e il cocktail bruciagrassi a base di sciroppo d’acero; gli altri pasti della giornata sono liberi, ma devono essere equilibrati.
  • martedì e giovedì: a cena consuma un passato di verdure miste di stagione e il cocktail bruciagrassi. Gli altri pasti della dieta sono liberi.
  • sabato e domenica: consuma il cocktail come merenda e come spuntino, ricordandoti di non eccedere negli altri pasti della giornata.

In alternativa puoi stabilire un solo giorno di depurazione a settimana, assumendo solo frullati (4-5 bicchieri al giorno) preparati con frutta fresca, succo di limone, acqua e sciroppo d’acero (3 cucchiaini per ogni bicchiere).

COME PREPARARE IL COCKTAIL BRUCIAGRASSI

Ingredienti per 2 bicchieri

– 2 limoni (il succo)
– 1 bicchiere di acqua naturale
– 1 bicchiere di succo di mela
– 2 cucchiai di sciroppo d’acero
– 2 pizzichi di canella in polvere

Preparazione

Metti nello shaker tutti gli ingredienti; shekera il cocktail e versalo nei bicchieri; questa bevanda riattiva la circolazione e favorisce l’eliminazione dei grassi accumulati.

Ti è piaciuto l'articolo? Dai un voto!
[Totale: 27 Media: 3.5]