Fitness specifico per glutei tonici

La prova costume è un vero incubo per molte donne: il primo obiettivo diventa eliminare i chili in più.

Per arrivare sulla spiaggia in forma impeccabile bisogna perdere peso, senza perdere il tono muscolare, in particolare in alcune zone critiche come seno, addome e glutei.

Per modellare i glutei, ecco un mini-programma fitness specifico a seconda della conformazione del tuo sedere; esegui gli esercizi 3 volte alla settimana, associando una ventina di minuti di sport aerobico (corsa, acquagym o pattinaggio).

Se hai il sedere formoso

  • In piedi, gambe divaricate, piega le ginocchia e avvicina i glutei a terra, tenendo la schiena dritta; ripeti 10 volte per 4 serie.
  • In piedi, mani sui finachi, solleva la gamba destra indietro tenendo la sinistra appena piegata; torna a toccare terra solo con la punta. Ripeti 10 volte per 3 serie, poi inverti le gambe.

Se hai il sedere piatto, nonostante i chili di troppo

  • Carponi, con i gomiti a terra, porta il ginocchio destro verso il petto e poi indietro, tenendo la gamba, in modo che il piede sia allineato al gluteo (con la punta a martello) e contemporaneamente allunga il braccio sinistro in avanti. Rimani così per 10 secondi, poi inverti. Ripeti 4 volte per parte.

Se hai il sedere poco tonico

  • Sdraiata sul fianco destro, gambe tese, unite e capo poggiato sul braccio disteso. Solleva la gamba sinistra contraendo cosce e glutei. Ritorna in posizione e ripeti 10 volte per 3 serie, poi cambia lato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *