Rimodella la silhouette con la palla

Per rimodellare tutta la silhouette, snellire cosce e glutei, modellare le spalle e rassodare i pettorali, bastano 20 minuti e un piccolo attrezzo.

Si tratta della fitbball, in versione mini. Ripeti gli esercizi che ti proponiamo 2-3 volte alla settimana e vedrai i risultati.

  • In piedi con le gambe divaricate, oltre la larghezza dei fianchi, punte rivolte versa l’esterno. Allunga le braccia in avanti all’altezza del petto, palla tra le mani. Contrai i glutei mentre pieghi le gambe fino a portare le cosce il più possibile parallele a terra. Nello stesso tempo, passa la palla nella mano sinistra e apri le braccia in linea con le spalle. Ridistendi le gambe mentre riporti la palla al centro. Ripeti l’esercizio 20 volte per 3 serie, abbinando il movimento delle gambe e il passaggio della fitball da una mano all’altra.
  • In piedi, gambe vicine, braccia allungate davanti al petto con la palla tra le mani. Fai un passo in avanti con la gamba destra e piega le ginocchia sollevando il tallone posteriore. Nello stesso tempo, solleva le braccia e porta la palla in alto, sopra la testa. Ridistendi la gamba, torna la centro con la destra e riabbassa le braccia; ripeti invertendo le gambe 20 volte per 3 serie.
  • Concludi con questo esercizio: in piedi, gambe vicine, ginocchia leggermente piegate. Allunga le braccia davanti al busto con la palla tra le mani. Contrai addome, gambe e glutei per mantenere l’equilibrio e solleva la gamba sinistra di lato con il piede a martello. Nello stesso tempo, porta le braccia fino all’altezza del petto. Riappoggia il piede e rilassa le braccia. Ripeti 15 volte per 3 serie con entrambe la gambe.

1 thought on “Rimodella la silhouette con la palla

  1. splendido!!!! domani vado subito a comprare questa palla!!
    Ma c’è anche in rosa??? 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *