Aloe e propoli, un mix ricostituente

Disponibile in succo o in gel, l’aloe è un potente rivitalizzante naturale, ideale per affrontare tutti i disturbi che derivano dalle brusche variazioni climatiche o in genere dal cambio di stagione.

In particolare, l’aloe in succo è ricco di vitamine (A, B, C, E) e di enzimi che riequilibrano la flora batterica intestinale, migliorando la digestione e la produzione di anticorpi.

Ideale è il suo abbinamento con la propoli, che offre una maggiore protezione: questo prodotto dell’alveare, infatti, preserva i tessuti dai danni provocati dai radicali liberi e dona una sensazione di benessere duraturo.

Il mix propoli-aloe svolge anche un’azione preventiva in coloro che, con l’arrivo dei primi freddi, soffrono di cervicale, lombalgia, reumatismi e dolori articolari. I sali minerali della propoli rinforzano ossa, midollo e cartilagini, mentre le proprietà disintossicanti dell’aloe purificano l’organismo in profondità, con un effetto antinfiammatorio che riduce l’intensità dei dolori.

Come preparare il cocktail

In mezzo bicchiere di acqua naturale diluisci un cucchiaio di succo d’aloe, un cucchiaino di miele e una punta di cucchiaino di propoli. Mescola bene finchè gli ingredienti non si siano ben sciolti  e bevi la mattina a colazione.

Per un effetto protettivo, questa bevanda deve essere assunta per 2 mesi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *