Hit Gym: esercizi per fianchi snelli

La Hit Gym unisce musica hip hop e ginnastica; essa smuove l’adipe accumulata sui fianchi, rimodellando la silhouette.

Scegli un brano di hip hop o di salsa o bachata e via con il movimento: questi danze, infatti, sono le più indicate per mobilitare il grasso accumulato nel punto centrale del corpo.

Ti proponiamo sette esercizi per avere un punto-vita invidiabile:

  1. In piedi con le gambe divaricate e le braccia aperte e “V”, fletti il busto in avanti e poi fai una rotazione leggera, toccando il pavimento con la punta della dita. Ripeti due serie da 8 movimenti alternati (destra/sinistra), seguendo il ritmo della musica.
  2. In piedi con le braccia distese lungo i fianchi, fai scivolare la mano destra sulla coscia destra fino all’altezza del ginocchio, poi fai lo stesso sul lato sinistro. Ripeti 3 serie da 20 movimenti alternati (destra/sinistra).
  3. In piedi con le gambe divaricate e le braccia aperte e “V” verso l’alto. Da questa posizione, fletti il busto a destra e poi a sinistra. esegui 2 serie da 12 flessioni alternate (destra/sinistra).
  4. In piedi con le gambe divaricate, appoggia il bastone della scopa  dietro la nuca. Tenendo il bacino fermo, piega il busto lateralmente. esegui 4 serie da 10 movimenti alternati.
  5. Nella stessa posizione dell’esercizio precedente, ruota il busto a destra e a sinistra, tenendo la testa e il busto fermi. Fai 4 serie da 20 torsioni l’una.
  6. A terra, supina, stendi le braccia sopra la testa; con le ginocchia unite e piegate, forma un angolo retto. Da questa posizione ruota il bacino prima a destra, poi a sinistra. Esegui 3 serie da 10 movimenti.
  7. Per concludere, in piedi con le gambe leggermente flesse e la schiena ben dritta, fai 3 respiri profondi portando le braccia verso l’alto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *