Rassoda I Glutei con Il Bridging

Manca poco alla prova costume 2011,e per potere arrivare pronte e splendide sulla spiaggia è arrivato il momento di mettersi a lavoro. Un po’ di dieta, qualche piccola rinuncia ai peccati di gola e un po’ di movimento. Molto spesso però,il problema della prova bikini è il fatidico lato B. Come possiamo migliorare il nostro fondoschiena? Le creme,i fanghi e tutto il resto possono aiutare, ma se volete migliorare seriamente il lato B bisogna lavorare sui muscoli e rassodare i glutei.

Un esercizio che appartiene al pilates fa proprio al caso nostro, permette di lavorare sui glutei, di rafforzarli  e di rassodarli allo stesso tempo.L’esercizio che voglio proporvi si chiama bridging, e per arrivare a sfoggiare un lato B discreto dovete ripromettervi di eseguirlo tutti i giorni

 

Bridging:Mettetevi in posizione supina, con le braccia lunghe parallele al corpo e le gambe piegate;Appoggiate i piedi a terra con tutta la pianta e equidistanti dai fianchi.

 

Inspirate e sollevate la schiena da terra,stringendo i glutei e mantenendo i piedi ben a terre.Espirate e abbassate il bacino,senza toccare mai terra.

La sequenza deve essere ripetuta almeno 10 volte consecutivamente,e pian piano potete aumentare il numero di serie da eseguire.

 

Ti è piaciuto l'articolo? Dai un voto!
[Totale: 7 Media: 4]