Rassoda I Glutei con Il Bridging

Manca poco alla prova costume 2011,e per potere arrivare pronte e splendide sulla spiaggia è arrivato il momento di mettersi a lavoro. Un po’ di dieta, qualche piccola rinuncia ai peccati di gola e un po’ di movimento. Molto spesso però,il problema della prova bikini è il fatidico lato B. Come possiamo migliorare il nostro fondoschiena? Le creme,i fanghi e tutto il resto possono aiutare, ma se volete migliorare seriamente il lato B bisogna lavorare sui muscoli e rassodare i glutei.

Un esercizio che appartiene al pilates fa proprio al caso nostro, permette di lavorare sui glutei, di rafforzarli  e di rassodarli allo stesso tempo.L’esercizio che voglio proporvi si chiama bridging, e per arrivare a sfoggiare un lato B discreto dovete ripromettervi di eseguirlo tutti i giorni

 

Bridging:Mettetevi in posizione supina, con le braccia lunghe parallele al corpo e le gambe piegate;Appoggiate i piedi a terra con tutta la pianta e equidistanti dai fianchi.

 

Inspirate e sollevate la schiena da terra,stringendo i glutei e mantenendo i piedi ben a terre.Espirate e abbassate il bacino,senza toccare mai terra.

La sequenza deve essere ripetuta almeno 10 volte consecutivamente,e pian piano potete aumentare il numero di serie da eseguire.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *