Fitness: Arriva Il Crossfit

In tema Fitness arriva una novità: Crossfit. Come suggerisce lo stesso nome si tratta di un mix di esercizi presi da varie discipline fitness, che combinano movimenti dinamici tipici di una seduta di allenamento in palestra ad esercizi che usano i militari nelle loro pratiche di addestramento. Il Crossfit è nato in America intorno agli anni 70, ma nella sua madre patria si sta imponendo solamente adesso così come in Italia. Alcune star di Hollywood come Madonna e Gwyneth Paltrow ne sono fedeli sostenitrici.

Le sedute fitness di Crossfit possono essere svolte singolarmente o a piccoli gruppi. Per eseguire gli esercizi vengono usati comuni attrezzi ginnici da fitness come pesi, bilancieri, step, barre, palle, kettlebell e naturalmente, buona parte degli esercizi prevedono anche delle sequenze di lavoro muscolare a corpo libero. Le sedute di esercizi variano come intensità e come carico di lavoro e per questo motivo il Crossfit non è mai noioso.

I risultati sono ottimi:si bruciano tante calorie, il corpo si modella diventa più tonico e armonioso e la motivazione a continuare rimane alta.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *