Fitness:Per Dimagrire Salta e Rimbalza!

Come tenersi in forma? Secondo l’ultima tendenza fitness che sta letteralmente facendo il giro del mondo (Italia compresa)la risposta è saltellando. Il termine di questa nuovo esercizio fitness che trasforma i suoi seguaci in canguri è rebound, in italiano rimbalzare. Secondo gli esperti praticare rebound ovvero saltare sul tappeto elastico(rebouder)è un vero toccasana per la salute e per la forma fisica. Non solo consente di dimagrire aiutando a bruciare tantissime calorie ma migliora anche, l’umore perché permette di liberarsi di ansia stress e tensioni accumulati durante il giorno.

Il Rebound è una disciplina fitness nata negli Usa alla fine degli ’70. Inizialmente si è trattato di un esperimento medico per valutare il sistema linfatico degli astronauti quando si trovavano in assenza di gravità. Poi si è diffuso come metodo riabilitativo per alcuni infortuni sportivi e oggi è diventato anche una disciplina fitness a tutti gli effetti.

Cristiano Verducci un pioniere del Rebound Saltare o correre sul rebounder aiuta a contrarre e rilasciare i muscoli e le articolazioni. In questo modo si scarica anche molta della tensione accumulata dal corpo.La ha dimostrato che rimbalzare sul rebounder è più efficace in termini aerobici del 68% rispetto alla comune corsa su tapis roulant o in pista. Questo perché ogni cellula dell’organismo si adatta ai cambi di velocità dovuti al rimbalzo e così ogni apparato subisce una stimolazione. Ovvero si adatta e si rafforza”

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *