Fitness:Hidrocapoeiria Per Dimagrire

Un’attività fitness ideale per la stagione estiva è l’Hidrocapoeira. Si tratta di una novità tra le discipline fitness. L’Hidrocapoeiria è un’attività che unisce la Capoeira, un’antica arte di combattimento alla gym da svolgere in piscina.


Gli esercizi fitness da svolgere in acqua e in piscina danno tantissimi vantaggi.Praticare uno sport in acqua non solo fa dimagrire,ma miglior anche il tono e l’elasticità del corpo,aiuta a distendersi i muscoli e irrobustisce le articolazioni.A tutti questi benefici si deve anche, aggiunger il fatto che l’acqua massaggia il corpo rendendo l’allenamento piacevole e rilassante

L’Hidrocapoeira è molto utile come attività brucia grassi. Attraverso una serie di movimenti fluidi morbidi ma allo stesso tempo tonici e scattanti dell’arte marziale Capoeira(Antico combattimento brasiliano) permette attraverso un allenamento aerobico,di bruciare calorie e tonificare i muscoli. E’ una disciplina che va fatta in acqua calda alla temperatura di 32°C.Questo permette ai muscoli di distendersi e di lavorare meglio.

Con l’Hidrocapoeira la ginnastica,fitness,bruciare calorie eperdere peso diventa piacevole.Una valida alternativa per chi odia andare in palestra durante l’estate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *