Fitness:Hidrocapoeiria Per Dimagrire
Un’attività fitness ideale per la stagione estiva è l’Hidrocapoeira. Si tratta di una novità tra le discipline fitness. L’Hidrocapoeiria è un’attività che unisce la Capoeira, un’antica arte di combattimento alla gym da svolgere in piscina.
Gli esercizi fitness da svolgere in acqua e in piscina danno tantissimi vantaggi.Praticare uno sport in acqua non solo fa dimagrire,ma miglior anche il tono e l’elasticità del corpo,aiuta a distendersi i muscoli e irrobustisce le articolazioni.A tutti questi benefici si deve anche, aggiunger il fatto che l’acqua massaggia il corpo rendendo l’allenamento piacevole e rilassante
L’Hidrocapoeira è molto utile come attività brucia grassi. Attraverso una serie di movimenti fluidi morbidi ma allo stesso tempo tonici e scattanti dell’arte marziale Capoeira(Antico combattimento brasiliano) permette attraverso un allenamento aerobico,di bruciare calorie e tonificare i muscoli. E’ una disciplina che va fatta in acqua calda alla temperatura di 32°C.Questo permette ai muscoli di distendersi e di lavorare meglio.
Con l’Hidrocapoeira la ginnastica,fitness,bruciare calorie eperdere peso diventa piacevole.Una valida alternativa per chi odia andare in palestra durante l’estate.
Carrie
Tutti i post di CarriePost correlati
Formaggi a dieta: quali sono i formaggi che non fanno ingrassare e quanto formaggio mangiare a dieta
Dieta a punti Weight Watchers: cos’è, come si fa e menu di esempio per dimagrire
Dieta alcalina: funziona? Benefici, cibi alcalinizzanti, menu settimanale e controindicazioni
DA NON PERDERE









