Per Dimagrire Allenati con Il Burpee

Ecco un esercizio facile veloce e pratico, ma che consente di bruciare tantissime calorie. Si tratta di un lavoro muscolare aerobico veramente completo ed efficace che può essere fatto ovunque, anche in spiaggia. Serve solamente qualche metro di spazio e il vostro corpo.Si tratta  del Burpee, una metodica di allenamento nata per il mondo militare ma che è molto diffusa tra i “civili”. Il Burpee è in grado di riunire  3 discipline , squat, push-up e salto, in una aiutando il vostro fisico a bruciare e a tonificare i muscoli.

Il Burpee, è composto da 4 fasi:

Fase 1: Mettetevi in posizione eretta: braccia lungo i fianchi e piedi larghezza spalle; abbassatevi fino a raggiungere una posizione accosciata tipo squat, e appoggiate le mani sul pavimento tenendo sempre le braccia vicine al corpo.

Fase 2: Appoggiandovi sulle mani portate indietro le gambe; Le braccia devono essere estese, la schiena e le gambe devono essere allineati

Fase 3: Tornate velocemente alla posizione dello squat, staccando le mani da terra.

Fase 4:  Risalite in piedi, saltando verso l’alto e  slanciandole braccia.

Cominciate e allenatevi con costanza,ripetendo  piano piano le serie di esercizi in base alla vostra condizione atletica. In poche settimane vedrete già i primi risultati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *