Fitness: Come Combattere la Pigrizia

Per essere in forma l’ideale sarebbe quello di praticare costantemente attività fisica. La stagione estiva è il tempo ideale per svolgere attività all’aria aperta godendo del clima favorevole, del sole e delle belle giornate. Spesso però, la pigrizia prende il sopravvento e in estate viene voglia di abbandonarsi al relax e accantonare l’attività fisica.

In realtà combattere la pigrizia estiva è abbastanza facile basta trovare le giuste motivazioni e vi verrà voglia di allenarvi anche in estate.

1)Niente scuse: Non trovare scuse se si vuole fare qualcosa. E’  una regola valida sempre, anche nel fitness.

2) Flessibilità di Orario: Siete in vacanza, non dovete guardare l’orologio per praticare attività fisica. Basta semplicemente ritagliarsi uno spazio nelle 24 ore, senza l’ansia di guardare sempre l’ora

3) Scegliere di fare qualcosa:Fare qualcosa anche per poco è sempre meglio che non fare niente.

4) Abolire il senso del dovere:Smetterla di pensare al fitness e alla ginnastica come un dovere, ma considerarlo un piacere. Essere in forma è un regalo che facciamo a noi stessi,al nostro benessere e alla nostra salute.

5) Stabilire degli obiettivi: per essere costanti e motivati bisogna procedere per step. Scrivete il vostro obiettivo e appendetelo su un posto ben visibile. Avere l’obiettivo davanti è un ottimo metodo di auto convincimento.

Ultima regola: Divertittevi! Ballate giocate, saltate trovate l’esercizio più adatto a voi e muovetevi

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *