Fitness: Le Attività Per Bruciare Più Calorie

Per combattere i chili in eccesso e i cuscinetti di grasso localizzati si dovrebbe cercare di praticare di portare in difetto il bilancio energetico. Si dovrebbe quindi praticare un tipo di attività fisica  mirata, cercando di preferire tutti quegli esercizi  che permettono di bruciare un maggior numero di calorie. Quali sono le attività che permettono di bruciare la maggiore quantità di calorie? 

Questo è un elenco delle attività che permettono di bruciare il più alto numero di calorie in un’ora di allenamento:

1) La corsa: Correre per un’ora tenendo un’andatura sostenuta consente di bruciare ben 1240 Kcal. Correre potenzia il tono muscolare,migliora l’attività cariaca e   riduce i depositi di grasso

2) La Bicicletta: Andare in bici mantenendo una velocità minima di 40 chilometri all’ora permette di bruciare  1120. Al posto della bici su può usare anche la cyclette .Le calorie bruciate in questo caso saranno 735 con sforzo elevato e 875 con sforzo molto elevato.

3) Nuoto: Nuotare permette di bruciare tantissime calorie ed è anche lo sport ideale per chi ha problemi alla schiena. Tra i vari stili il nuoto subacqueo permette di bruciare  1100 calorie all’ora, mentre,  il  nuoto stile farfalla permette di bruciare 755 calorie ogni ora.

4) Correre per le scale: Salire e scendere le scale in maniera veloce permette di bruciare  1030 calorie all’ora.

5)Step: Facendo step per un’ora si bruciano 700 calorie

6) Pattinare: Pattinare con i rollerblade oltre ad essere molto divertente permette di bruciare 855 calorie in un’ora.

7) La Boxe. Praticare boxe oltre a ridurre l’ansia, lo stress e allentare le tensioni mentali permette di bruciare 820 Kcal ora.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *