Fitness: Fit Rugby Conditioning – Rugby e Aerobica Per Tutti

Oggi voglio parlarvi di una nuova disciplina fitness ancora poco conosciuta in Italia ma veramente divertente ed efficace nella battaglia contro il grasso, nemico indiscusso della forma fisica. Stiamo parlando del  Fit Rugby Conditioning. Come dice lo stesso nome è una disciplina fitness che unisce il gioco del rugby a quelle che sono delle normali lezioni di aerobica.

Il Fit Rugby Conditioning prevede gioco e allenamento. Gli esercizi si svolgono con l’aiuto  della palla ovale di Rugby ma si svolgono a ritmo di musica.

Il Fit Rugby Conditioning è nato dall’idea di due preparatori atletici Italiani, Granfanco Beda (prep. Petrarca Padova)  Beda e Michele Bazzeato (Prep. Rugby Rovigo Delta). Il  Fit Rugby Conditioning nasce come un progetto per rendere lo sport del Rugby alla portata di tutti e allo stesso tempo oltre a far conoscere questa disciplina sportiva è un’attività che permette di muoversi, divertirsi e allo stesso tempo dimagrire.

Una lezione di Fit Rugby Conditioning si svolge come una lezione di fitness di gruppo in palestra, ma la serie di esercizi e di ripetizioni sono estrapolate dai  veri allenamenti del Rugby e tutto avviene a tempo di musica.

Per avere maggiori informazioni su Fit Rugby Conditioning potete andare sul sito ufficiale o nella pagina Facebook Fit Rugby dedicata a questa nuova disciplina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *