Fitness: Addominali Perfetto Con Il Crunch

Oggi vi propongo un esercizio per avere addominali perfetti:  Il crunch . Di questa pratica ne esistono diverse varianti. Quella di cui parliamo oggi è lì esercizio base che permette di lavorare sui muscoli addominali sia bassi che alti. Se volete togliere un po’ di adiposità dalla zona addominale il crunch è quello che fa per voi. Vediamo assieme in cosa consiste il crunch:

Mettetevi distesi al suolo, con le gambe flesse (le ginocchia devono creare un angolo di 90 °).Sollevate le spalle e mantenete dritto e poggiato a terra il tratto lombare della vostra schiena. Ripiegatevi su voi stessi senza muovere la testa ed evitare di fare foprza sul collo. Cercate di svolgere l’esercizio mantenendo sempre invariata la distanza mento petto e provate a guardare il soffitto mentre fate il vostro crunch.

Cercate di svolgere l’esercizio in maniera lenta e regolare evitando bruschi scatti.Provate a mantenere la tensione addominale quando si chiude l’angolo di torsione, per qualche minuto. Ricordatevi di respirare in maniera armonica e continua: Espirate quando contraete gli addominali e inspirate quando rilasciate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *