Fitness:Camminare Per Dimagrire

Si dice comunemente che camminare può aiutare a dimagrire. Questa convinzione è vera? camminare  aiuta veramente a perdere peso? sfatiamo una volt per tutte questo mito: camminare può aiutare a dimagrire ma si deve camminare in un determinato modo, e tenendo una certa andatura,ovvero per bruciare calorie  con la “passeggiata”si deve camminare con un andatura “cardio”.

Vediamo assieme quali sono i modi gisti per sfruttare al meglio la classica passeggiata per dimagrire:

1) Non indossate mai durante la camminata indumenti pesanti  che facciano sudare eccessivamente. Il grasso non c’entra nulla con il sudore. 

2) Per dimagrire dovete svolgere unallenamento aerobico,camminata veloce o corsa leggera che duri almeno 30 minuti a seduta. 

3) Camminare non vuol dire che si può mangiare tutto ciò che si vuole.Bisogan sempre abbinare un alimentazione sana ed equilibrata.

4) Camminare indossando pesi o cavigliere non aiuta a perdere peso più velocemente e può al contrario  causare danni alle articolazioni

5) Perché l’allenamento cardio sia efficace bisogna variare  nelle tipologie di allenamento perchè il orpo tende ad adattarsi ad un allenamento troppo uguale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *