Chi ha fantasia consuma più calorie

Se siete persone fantasiose potreste avere qualche problema con la linea. Se da un lato avere fantasia è considerato una qualità della personalità in cucina potrebbe essere un problema. Secondo alcuni ricercatori ed esperti di alimentazione americani le persone fantasiose tendono a consumare più calorie rispetto a chi è meno fantasioso.Tutto questo si traduce ovviamente, in un aumento di peso per le persone dotate di fantasia.

Questo curioso risultato che associa la fantasia ad un consumo calorico maggiore è stato evidenziato attraverso uno studio condotto su un due gruppi di persone composti da 16 persone. I due gruppi erano composti uno da obesi,  l’altro da persone normopeso.

Ai due gruppi sono stati somministrati  due diversi regimi alimentari. Nel regime alimentare venivano introdotti dei “piatti liberi” un piccolo premio  quando si raggiungeva un obbiettivo.

Dai risultati è emerso che chi aveva  avuto una dieta monotematica consumava solamente 30 calorie in più a settimana, mentre il gruppo  con la dieta varia aveva assunto più calorie a settimana.

Il campione utilizzato è stato eccessivamente esiguo(N.d.R solamente 32 persone). Si attende adesso uno studio ad ampio spettro per verificare i dati raccolti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *