Dieta anti-età: Top Ten dei cibi contro l’invecchiamento- Ricette veloci

Chi dice che per prevenire le rughe o comunque tutti i segni dell’invecchiamento, serve usare solo delle specifiche creme o ricorrere alla chirurgia estetica? La soluzione si trova anche nel cibo.

Proprio cosi, mangiare determinati alimenti sani, aiuta a prevenire i segni dell’invecchiamento; Vediamo quali sono. Anzitutto i carciofi, anche se non tutti li amano per il suo sapore amaro,e poi l’uva nera; Questi due alimenti sono in cima alla classifica. A seguire ci sono:

Mirtilli,Pere, Melanzane Peperoni rossi,Spinaci cotti, Cipolle rosse , Prezzemolo fresco , Kiwi

E’ possibile scegliere tra tanti alimenti che più ci gustano, specificando che le rughe nascono per colpa dei radicali liberi favoriti dall’inquinamento, fumo e dieta sbagliata.

Ecco una ricetta veloce per preparare una dieta anti-età con i carciofi.

Carciofi in insalata con scaglie di grana

Ingredienti:

  • 6 carciofi
  • vinaigrette al limone
  • 60 gr di Grana Padano a scaglie

Preparazione:

Mondate i carciofi togliendo le foglie più dure e, dopo averli tagliati a metà, la peluria interna. Immergeteli subito in una ciotola con dell’acqua e limone per evitare che si ossidino. Al momento di servirli, asciugateli bene, tagliateli a fettine sottili, conditeli con una vinaigrette al limone e sormontateli da del buon Grana Padano tagliato a scaglie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *