Il fitness combatte la malattia cronica

Fitness malattia cronicaAi giorni nostri sono sempre più diffuse le malattie croniche, ma in pochi sanno che è semplie prevenirle e addirittura combatterle attraverso il fitness. Purtroppo molte persone, a partire dai bambini, non fanno abbastanza attività fisica. Non è un caso che l’obesità infantile sia aumentata notevolmente negli ultimi anni e non è esclusivamente dovuto al cibo spazzatura. Certo non mangiare sano comporta l’aumento di malattie croniche, ma l’attività fisica diventa tanto importante quanto il cibo. Secondo una ricerca chi è magro, ma non pratica fitness o qualche altra attività fisica rischia di morire prima di chi è obeso, ma ama muoversi e fare sport.

E’ risaputo quanto sia importante riuscire a muovere il proprio corpo ogni giorno con semplici esercizi fisici, senza per forza iscriversi in palestra. Il fitness non è uno stile di vita, ma deve essere la vostra vita. Insomma bisogna che diventi un’abitudine proprio come mangiare o le altre attività che normalmente svolgiamo, il nostro corpo deve essere attivo. Se una persona è affetta da malattia cronica potrà tranquillamente sentirsi meglio, se non addirittura guarire praticando un pò di sano fitness.

Sappiamo tutti quanto una giornata lavorativa possa essere stressante, nesssuno insomma ha voglia di recarsi in palestra dopo aver trascorso tutto il proprio tempo a lavoro. Si sente l’esigenza di stare a casa a poltrire sul divano guardando la tv. Un errore però gravissimo che può causare non pochi problemi alla vostra salute. Il fitness può essere praticato in qualsiasi orario della vostra giornata e potete farlo anche tranquillamente a casa. Se per caso per esigenza di lavoro siete costretti a spostarvi per qualche metro, non usate l’auto, ma camminate a passo svelto. Oppure non usate l’ascensore, ma salite per una semplice scala. Il movimento fisico non deve essere per forza abbinato alla palestra, ogni semplice gesto quotidiano può essere attività fisica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *