Succo di Frutta e Latte Fanno dimagrire?

Spesso quando si è a Dieta per contrastare gli attacchi di fame tra un pranzo e un altro alcuni bevono un pò di latte o un succo di frutta. Il latte e il succo di frutta sono infatti,considerati alimenti sani e poco calorici.

Sono due cibi che entrano facilmente, nel regime alimentare di chi vuole dimagrire, ma sono realmente così poco pericolosi dal punto di vista calorico?

Si possono bere latte e succo di frutta quando si è a dieta? A questa domanda ha risposto  la nutrizionista Mayo Clinic.

Per l’esperta di quando si vuole perdere peso, il miglior liquido da assumere senza ombra di dubbio è l’acqua. Gli altri liquidi e le altre bevande vanno assunte con moderazione.

Per Mayo Clinic esiste una  regola generale  per controllare la quantità di bevande che può essere assunta quando si è a dieta. Non si deve bere più di118 ml di succo di frutta al giorno mentre la quantità giornaliera di latte (scremato o parzialmente scremato) può andare  dai 473 ai 710 ml.

bevande dietetiche

Bisogna fare molta attenzione anche agli energy drink.Queste bevande infatti possono contenere alcuni zuccheri aggiunti,proprio come le bibite zuccherine.

Meglio bere acqua. La dose corretta per mantenere una buona idratazione è quella di bere quotidianamente  tra i 5 egli 8 bicchieri di acqua. La nutrizionista consiglia anche una spremuta d’arancia fresca e tè verde.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *