I vantaggi dell’ellittica

Nel fitness di nuova generazione prende sempre più piede un attrezzo molto particolare che sembra però essere completo e soprattutto molto efficace. Si tratta dell’ellittica, qualcuno l’avrà vista in palestra, ma il più delle volte le notiamo nelle varie televendite che si occupano proprio di invitare il pubblico a comprare particolari attrezzi fisici che si distinguono da quelli normali. Insomma via il tapis roulant, la cyclette, la panca per gli addominali, ora nelle vostre case dovrà esserci solo l’ellittica. E’ uno degli attrezzi che potrà garantire maggiormente il modellamento del vostro corpo e soprattutto è importante per perdere quel grasso in eccesso che il più delle volte non ci fa stare bene con noi stessi.

Spazio quindi all’ellettica, ma perché è così efficace? E’ un attrezzo capace di far muovere praticamente tutti i muscoli del nostro corpo e ovviamente li mantiene ben allenati. Qualcuno penserà che solo le gambe sono soggette ad uno sforzo superiore quando si praticano degli esercizi fisici con l’ellittica, ma in realtà non è così. In sé per sé può sembrare una bici senza la sella, quindi il movimento di alternare le due gambe contribuirà notevolmente a rafforzare tutti i muscoli che fanno parte dei nostri arti inferiori e ovviamente anche i glutei. In realtà però un grande movimento lo fanno anche le braccia, anch’esse vanno avanti ed indietro, questo comporta ad un buon esercizio per i pettorali, per le spalle e ovviamente i muscoli delle braccia.

Gli addominali? Ovviamente anche questi muscoli sono costantemente in tensione per mantenere l’equilibrio e quindi sono sottoposti ad un allenamento importante. E’ questo movimento simile ad una corsa che garantisce la completezza dell’ellittica, in più c’è la funzione stepper e quella tipica della cyclette che rendono il tutto ancora più completo. Non è nemmeno indifferente le quantità di calorie che si consumano utilizzando questo attrezzo, potrete insomma allenarvi e dimagrire contemporaneamente e il tutto con un la sola ellittica.

Ti è piaciuto l'articolo? Dai un voto!
[Totale: 9 Media: 4]