I vantaggi dell’ellittica

Nel fitness di nuova generazione prende sempre più piede un attrezzo molto particolare che sembra però essere completo e soprattutto molto efficace. Si tratta dell’ellittica, qualcuno l’avrà vista in palestra, ma il più delle volte le notiamo nelle varie televendite che si occupano proprio di invitare il pubblico a comprare particolari attrezzi fisici che si distinguono da quelli normali. Insomma via il tapis roulant, la cyclette, la panca per gli addominali, ora nelle vostre case dovrà esserci solo l’ellittica. E’ uno degli attrezzi che potrà garantire maggiormente il modellamento del vostro corpo e soprattutto è importante per perdere quel grasso in eccesso che il più delle volte non ci fa stare bene con noi stessi.

Spazio quindi all’ellettica, ma perché è così efficace? E’ un attrezzo capace di far muovere praticamente tutti i muscoli del nostro corpo e ovviamente li mantiene ben allenati. Qualcuno penserà che solo le gambe sono soggette ad uno sforzo superiore quando si praticano degli esercizi fisici con l’ellittica, ma in realtà non è così. In sé per sé può sembrare una bici senza la sella, quindi il movimento di alternare le due gambe contribuirà notevolmente a rafforzare tutti i muscoli che fanno parte dei nostri arti inferiori e ovviamente anche i glutei. In realtà però un grande movimento lo fanno anche le braccia, anch’esse vanno avanti ed indietro, questo comporta ad un buon esercizio per i pettorali, per le spalle e ovviamente i muscoli delle braccia.

Gli addominali? Ovviamente anche questi muscoli sono costantemente in tensione per mantenere l’equilibrio e quindi sono sottoposti ad un allenamento importante. E’ questo movimento simile ad una corsa che garantisce la completezza dell’ellittica, in più c’è la funzione stepper e quella tipica della cyclette che rendono il tutto ancora più completo. Non è nemmeno indifferente le quantità di calorie che si consumano utilizzando questo attrezzo, potrete insomma allenarvi e dimagrire contemporaneamente e il tutto con un la sola ellittica.

1 thought on “I vantaggi dell’ellittica

  1. ciao, vorrei un consiglio ho 23 anni peso 71 kg x 1,70 cm di altezza, faccio un lavoro sedentario che mi porta via tt la giornata, e vorrei utilizzare un attrezzo che mi aiuti a perdere peso soprattutto a fianchi glutei e pancia che sn i miei punti critici, a casa ho il tapis roulant e la ciclette ma entrambi in qualche modo mi danno problemi, da premettere che un problema al rachide cervicale dovuta alla cattiva postura, sto sentendo parlare dell ellittica e vorrei saperne di più se è possibile, e i criteri migliori per acquistarla pero sono sincera non posso permettermi di spendere tanto sul sito della decatlhon ho visto un’ ellittica 120 euro puo andare bene? vi ringrazio anticipatamente.

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *