Ecco come iniziare a correre anche per chi non ci riesce

Non sono ancora terminate le abbuffate natalizie, manca insomma il cenone di Capodanno e il giorno della Befana per dare finalmente un pò di respiro al nostro stomaco. Sono stati giorni davvero intensi, soprattutto per il nostro corpo non abituato a grandi pranzi e grandi cene. Per fortuna che le feste natalizie arrivano una volta l’anno altrimenti quasi la maggior parte della popolazione mondiale sarebbe in sovrappeso. E’ chiaro che durante queste abbuffate natalizie il nostro corpo, pur facendo attenzione a ciò che mangiano, riesce comunque ad aumentare di peso. Si può parlare nella maggior parte dei casi di circa due chiletti in più che sembrano pochi, ma danno lo stesso fastidio.

E’ possibile però riuscire a ritrovare il proprio peso forma aiutandosi ovviamente con una sana attività fisica. A tal proposito la cosa migliore da fare quando si è ingrassati di qualche chiletto è correre. Molti però in inverno, con queste temperature rigide e il tempo non sempre in perfette condizioni, preferiscono starsene seduti a casa piuttosto che affrontare una corsa ghiacciata. Nella maggior parte dei casi però ci sono donne che dichiarano di non riuscire a correre. C’è insomma una sorta di blocco più psicologico che fisico, tant’è che si è disposti a fare vari esercizi fisici stando ferme, piuttosto che correre.

L’incapacità però di muovere le proprie gambe può essere risolta con alcuni consigli pratici che indubbiamente vi garantiranno la possibilità di perdere quel chiletto che tanto vi infastidisce. Visto quindi che correre all’aperto in molti casi non è il massimo, vi invitiamo a comprare un tapis roulant, questo potrà risolvere molti problemi. Vedrete come infatti sarà più invitante correre su quest’attrezzo e ovviamente all’inizio dovrete alternare pochi minuti di corsa a camminate a passo svelto. Per provare a distrarvi potrete anche vedervi un film o qualche programma televisivo durante la pratica del tapis roulant, in questo modo la fatica non si sentirà più di tanto. Attraverso questi consigli inizierete anche voi a correre in modo regolare e ad avere i primi risultati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *