Dimagrire con le caramelle? Si può!

Da sempre le caramelle e dolciumi vari sono considerati “nemici giurati” del nostro organismo sopratutto di chi è a dieta, in quanto contengono calorie inutili che non apportano alcun beneficio al nostro organismo. Studiosi della Louisiana State University Agricultural Center invece hanno dimostrato che assumere caramelle con moderazione, aiuta a perdere peso. Vediamo come.

Anzitutto è bene specificare da subito che è la moderazione la base di tutto, perché tutto ciò che viene assunto con esagerazione da effetti contrari e dannosi al nostro organismo. Quello che infatti contribuisce all’aumento di peso è assumere calorie più di quante se ne consumino; E’ sempre bene condurre una sana attività fisica. Detto questo, i ricercatori hanno dimostrato che assumere caramelle e dolciumi aiuta a tenere sotto controllo il peso, perché assumendo una piccola dose ogni tanto si inganna il cervello; Ogni qualvolta infatti noi mastichiamo qualcosa il nostro cervello riceve il messaggio di nutrizione ossia comunica al nostro apparato digerente che stiamo mangiando,iniziando un  processo digestivo che ci porta nel giro di 15/20 minuti a raggiungere la sazietà senza aver ingerito nulla.

Mangiare quindi caramelle ogni tanto e in modo normale non fa ingrassare, ovviamente con moderazione e non esagerare altrimenti ribadiamo, si rischia di dar vita a effetti contrari.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *