I consigli giusti per una vita sana

Al giorno d’oggi è molto difficile condurre una vita sana e una dieta equilibrata sopratutto per chi, per ragioni di lavoro o altro, si trova costretto a mangiare fuori casa. Ed è proprio qui che ci si trova a cadere in tentazione e a cedere a pasti inopportuni.

Per condurre una vita sana è importante invece seguire una dieta equilibrata e praticare attività fisica. Per dieta equilibrata si intende la necessità di effettuare 5 pasti al giorno. Tra questi è importante la prima colazione abbondante, perché offre tutte le energie che servono per affrontare la giornata.

A colazione è consigliato assumere anche i cereali, perché le fibre aiutano a tenere sotto controllo il peso. Oltre ai cereali si consiglia di consumare durante la giornata, frutta e verdura.

Per seguire un’alimentazione equilibrata è necessario anzitutto limitare gli alimenti ricchi di zuccheri e grassi, in quanto portatori di molte calorie ma poco nutrimento al nostro corpo.

Per una vita sana è importante dormire. Il sonno infatti rilassa il nostro cervello e corpo; La mancanza del sonno comporta un aumento dell’appetito e dell’ansia.

E poi ricordatevi sempre l’attività fisica: Mens sana in corpore sano.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *