Piselli e carote al timo: ricetta light

Vogliamo proporvi quest’oggi una nuova ricetta light che possa colorare e insaporire le vostre giornate di dura dieta. E’ un contorno che potete tranquillamente abbinare ad un secondo di carne o di pesce ed è semplicissimo da preparare. La ricetta light in questione è: piselli e carote al timo. Continuiamo quindi a muoverci attraverso il campo della verdura, indispensabile se si ha intezione di perdere qualche chiletto. Ricordate di accompagnare sempre la vostra dieta ad una sana attività fisica. Se invece non ne state seguendo una, ma volete lo stesso mangiare sano e perdere in questo modo un po’ di peso potete tranquillamente seguire le nostre ricette light.

Per questi piselli e carote al timo abbiamo bisogno di tali ingredienti: 500 grammi di piselli, 400 grammi di carote, una noce di burro, timo, sale, pepe e olio. Il tempo di preparazione si aggira intorno ai venti minuti ed è un contorno che richiede davvero pochi passi per la sua realizzazione. Innanzitutto prendete una bella pentola e riempitela di acqua, al suo interno lasciate poi bollire i piselli insieme alle carote, pulite precedentemente. La cottura deve praticamente solo ammorbidire i due ingredienti, quando constaterete che ciò sia avvenuto li togliete dal fuoco e li scolate.

In una padella antiaderente poi fate sciogliere una noce di burro e al suo interno versate le carote, tagliate a rondelle, con i piselli. Fatto ciò lasciate un pò amalgamare il tutto con il timo e un pizzico di sale e di pepe e il piatto sarà pronto. Potete anche aggiungere un filo d’olio quando servirete il piatto a tavola, che potete mangiare tranquillamente freddo. Si tratta quindi di un contorno davvero semplice da preparare che potrà piacere anche ai bambini. E’ importante che anche i più piccoli si avvicinino al mondo della verdura, piselli e carote al timo sicuramente è una ricetta che i vostri figli non disdegneranno e poi c’è un bel tocco di colore che non guasta mai.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *