Sesso e sport: Binomio perfetto!

È risaputo che fare sesso fa bene al nostro corpo e alla nostra mente. Per una vita sessuale appagata è importante fare attività fisica. Ecco perché.

Praticare attività fisica aiuta non solo il nostro corpo ma anche ad avere prestazioni sessuali migliori. Ci sono alcune attività che sono più indicate rispetto ad altre. Anzitutto una sana camminata veloce, in quanto favorisce una buona circolazione e ossigenazione sanguigna, inoltre stimola il rilascio di endorfine( gli ormoni che stimolano il desiderio).

Poi spunta il nuoto, che praticato per 30 minuti  tre volte alla settimana, aiuta a respirare meglio. Non poteva mancare pilates e yoga.Uno studio del 2010 ha dimostrato che il pilates rafforza la muscolatura perlvica mentre lo yoga aumenta molte funzioni sessuali come desiderio, soddisfazione ect ect.Tra gli esercizi consigliati spuntano quelli Kegel. Si tratta di esercizi ideati dal ginecologo Kegel che hanno come fine quello di far scoprire i muscoli che si attivano durante l’attività sessuale.

Fare sport quindi non fa solo bene alla salute ma anche ad avere una vita sessuale migliore. A dimostrazione di ciò, uno recente studio americano ha messo in luce come gli uomini che praticano sport non solo riducono il rischio d’infarto del 30 % ma  hanno anche migliori erezioni.

 

Ti è piaciuto l'articolo? Dai un voto!
[Totale: 8 Media: 4]