Ricetta light: insalata di orzo con broccoli

Si avvicina il periodo di Carnevale dove la maggior parte delle persone mette inevitabilmente su qualche chiletto, ecco che allora potete inziare a seguire qualche nostra ricetta light per tentare di preparare il vostro corpo ad una grande abbuffata. Spazio come sempre alle verdure, ma soprattutto al gusto. In queste ricette light, che alcuni possono considerare troppo deprimenti, c’è in realtà una grande esplosione di sapori. Non vi proponiamo mai piatti privi di gusto, ma amalgamiamo sempre il leggero al saporito.

Quest’oggi spazio ad una bella insalata di orzo con i broccoli, ingredienti light, ma che cucinati a dovere sprigionano tanto gusto. Per questo piatto leggero bisogna utilizzare questi ingredienti: 150 grammi di orzo, 500 grammi di broccoletti, uno spicchio d’aglio, una mezza cipolla, sale, olio e pepe. Si tratta di ingredienti per due persone, se poi volete proporre questa ricetta light agli amici basterà fare le giuste proporzioni. Il tempo di preparazione per quest’insalata di orzo con broccoli non è poco, ci vogliono circa 50 minuti.

Il primo passo da fare è far cuocere in due pentole diverse, ricche di acqua salata, l’orzo e i broccoletti. In una padella a parte mettete invece a soffriggere un pò di cipolla con dell’olio. Quando la cipolla, che dovrà essere tritata, avrà raggiunto un colore dorato, potete unirvi dell’aglio schiacciato con l’orzo e i broccoletti che avrete intanto tagliato a pezzetti. Lasciate amalgamare tutti i sapori per qualche minuto, poi spruzzate sul composto un pò di pepe e il piatto è pronto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *