Ricette light: risotto agli spinaci

Siamo ancora in pieno inverno e visto che in questo periodo diventa un pò più difficile riuscire a perdere peso, è consigliabile mangiare in modo sano e leggero. E’ importante quindi che seguiate alcuni consigli utili per realizzare delle ricette light molto gustose che potranno riscaldare le vostre giornate. Quest’oggi vi proponiamo un risotto gli spinaci, ingredienti leggeri, ma che sicuramente calmeranno il vostro appetito. Con questa ricetta light sarà più semplice restare in forma e non ingrassare.

Per cucinare uno squisito risotto agli spinaci vi occorrono tali ingredienti: 300 gr di riso, 1 cipolla, 200 gr di spianci, 1 litro di brodo vegetale, 2 cucchiai di olio, 20 gr di parmigiano reggiano grattuggiato. Il primo passo da fare è tritare la cipolla e versarla in una pentola insieme ad un pò di brodo vegetale. Lasciate cuocere per qualche minuto sul fuoco, finché la cipolla non diventi trasparente. Fatto ciò prendete gli spinaci, che dovete lavare e tagliare prima di inziare la cottura, li unite al composto e per qualche minuto lasciate che si insaporisca il tutto. Versate poi in questa pentola anche il riso che inizierà a tostarsi, qui però fate molta attenzione che non si attacchi sul fondo della pentola.

E’ bene quindi versare sempre un pò di brodo vegetale alla volta durante la cottura. Mescolate tutto il composto senza fermarvi e dopo circa venti minuti spegnete il fuoco, qui versate un filo d’olio e lasciate che per circa due minuti il risotto agli spinaci riposi. Servitelo alla fine nel piatto con una bella spolverata di parmiggiano reggiano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *