Ricette light: gnocchi senza patate

Di tutti i tipi di pasta che ci sono nella nostra cucina sicuramente gli gnocchi costituiscono la parte migliore. E’ davvero difficile rinunciare ad un bel piatto di gnocchi, ma si tratta di una pasta per niente leggera, anzi è totalmente sconsigliata per chi è a dieta. L’ingrediente principale degli gnocchi è la patata, che come sapete non è sicuramente leggera. Ecco che allora vi proponiamo una ricetta light degli gnocchi, ossia senza patate. Qualcuno potrà pensare che eliminando quest’ingredienti poi il sapore non sarà più squisito.

In realtà non è così, potete lo stesso gustarvi al meglio un bel piatto di gnocchi pur senza patate. Innanzitutto per preparare questi gnocchi light c’è bisogno di soli due ingredienti fondamentali ossia 400 grammi di farina 00 e 400ml di acqua. Per questa ricetta light quindi la semplicità sembra essere la parola d’ordine e ovviamente anche il tempo impiegato per tale preparazione sarà minimo. Il primo passo da fare per realizzare questi gnocchi light senza patate è far bollire l’acqua e versarvi al suo interno un pò alla volta la farina.

Dovete poi girare il composto finché non si staccherà dalla pentola e sarà diventato lavorabile. Fatto ciò lo ponete su un piano da lavoro e impastate il tutto, lo lasciate poi riposare per una decina di minuti e lo tagliate formando gli gnocchi. Potete poi condire questa pasta con un semplice sugo o qualche altro condimento che la vostra dieta consente, non esagerate con l’olio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *